Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
calciomercato
Mercato Lazio, Mandas ai saluti? Spunta il nome di un figlio d’arte
Per un Mandas che esce, deve esserci un portiere che entra. La Lazio si prepara a intervenire sul mercato di gennaio con la consapevolezza che oltre alle richieste primarie di Sarri dovrà intervenire anche per sostituire gli eventuali giocatori in partenza. Chi sembra destinato all’addio è Christos Mandas, che cerca spazio da titolare. Anche per questo da tempo a Formello sono sotto la lente di ingrandimento diversi portieri, tra i quali spunta anche un figlio d’arte.
Piace infatti ai biancocelesti Filip Stankovic, figlio di Dejan nato proprio a Roma ai tempi della Lazio di Salas, Mancini e Mihajlovic. Il ragazzo però è poi cresciuto a Milano e proprio con la maglia dell’Inter ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile. Capitano dell’Under 17 ha poi fatto parte della Llista Champions nel 19/20 e poi di quella capace di vincere lo scudetto con Conte. L’anno seguente è andato in prestito al Volendam, quindi alla Sampdoria e poi lo scorso anno a Venezia, con una lesione parziale al tendine rotuleo sinistro che ne ha limitato i minuti in campo.
Nonostante questo, però il Venezia retrocesso in Serie B ha scelto comunque non solo di trattenere Stankovic, ma anche di riscattarlo a titolo definitivo. L’Inter ha mantenuto così un 50% sulla futura rivendita del portiere, legato ai lagunari da un contratto fino al 2029. Scenari che rendono difficile la trattativa, a maggior ragione perché oggi il 23enne è il titolare in Laguna visto anche l’infortunio al tendine rotuleo destro di Plizzari. Complicato quindi immaginare la cessione a gennaio, anche se il portiere alla Lazio piace. C’è però da fare i conti anche con il bilancio a Formello: in caso di cessione di Mandas a 8-9 milioni sembra improbabile pensare che i biancocelesti decidano di spenderne 5-6 per un secondo. Al netto di eventuali valutazioni future su Provedel, oggi in scadenza nel 2027.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

