calciomercato

Calciomercato Lazio / Terremoto a centrocampo: ci sono grosse novità

redazionecittaceleste

Novità a in mezzo - Secondo quanto viene riportato dai colleghi di "Chiringuito TV" in Spagna: "La Lazio è molto vicina a Uros Racic, la trattativa in questione può chiudersi già nelle prossime ore". Un nome che - lo trovate negli aggiornamenti qui sotto - vi avevamo già riportato nei giorni scorsi. Classe 1998 è un compagno di Nazionale di Milinkovic-Savic. A questo proposito, Sky Sport in Germania parla di come il Manchester United sarebbe pronto a tornare fortamente alla carica per il sergente biancoceleste, viste le difficoltà ad arrivare a De Jong. Inutile dire che dovrà arrivare sul tavolo un'offerta che possa convincere Lotito. E dunque, vicina - almeno - agli 80 milioni di euro.

- Come riportato da Alfredo Pedullà in questi minuti, l'incontro tra l'entourage di Vecino e la Lazio c'è stato. Ancora nessun accordo per la chiusura dell'affare. Ma c'è la fortissima volontà di trovare la quadra. Per questo, ci si riaggiornerà nelle prossime ore. L'idea - come detto - è di chiudere entro questa settimana. Visto che lui - il giocatore - ha già deciso molto chiaramente quello che vuole fare. Ossia, trasferirsi in biancoceleste il prima possibile. E riabbracciare Sarri.

- Kiyine sembrava aver raccolto più di qualche attestato di fiducia ad Auronzo di Cadore, da parte di Sarri e di tutto il suo staff. Alla fine però, salvo colpi di scena, il calciatore dovrebbe dire addio. Tare sarebbe già all'opera - infatti - per cercargli una sistemazione. Il giocatore inizialmente sembrava poter rientrare nel circolo dei calciatori biancocelesti ma un supplemento di riflessione da parte del tecnico, sembra aver chiarito ogni cosa. Per questo, ora, si lavora per farlo andare a giocare altrove. In questo senso, pure su Akpa Akpro i dubbi non sembrano molti: il suo sostituto, dovrebbe alla fine essere Vecino che dovrebbe essere chiuso nella settimana che si sta per aprire.

- Secondo quanto viene riportato da El Gol Digital, la Lazio starebbe valutando il nome legato a Uros Racic. Giocatore in forza al Valencia, ma in uscita dalla squadra allenata da Gattuso. L'Inter lo sta valutando ma in realtà pure la Lazio ci starebbe facendo un pensierino. Parliamo di un calciatore classe '98, alto quasi due metri, che vale circa 7 milioni di euro.

- Trovano ancora una volta conferme le indiscrezioni lanciate da cittaceleste.it riguardanti Vecino. A quanto pare, infatti, la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per chiudere l'affare. A dare feedback in questo senso è anche il noto esperto Alfredo Pedullà che su twitter conferma la stessa cosa: i prossimi giorni saranno utili per mettere tutto sul tavolo e portare un nuovo centrocampista alla corte di Sarri.

- Milinkovic-Savic al centro del mirino di diversi top club. Almeno 3 big in Europa, sarebbero pronte all'affondo. Non è una novità, cittaceleste.it ve ne parla da mesi. Di fatto, fino ad ora, non è arrivata nessuna offerta considerata all'altezza della situazione. Nelle prossime ore l'agente del calciatore dovrebbe avere un contatto con Claudio Lotito - direttamente - per proporre qualcosa di interessante. Il patron biancoceleste si augura più dei 55 milioni di sterline dello scorso Maggio, proposti dal Manchester United. Sergej è valutato 100 milioni, l'offerta deve avvicinarsi parecchio. Intanto, dalla società fanno sapere che non ci sarà nessun incontro in serata. Ma - queste sì - potrebbero essere smentite di rito. Per trattare basta anche un telefono.

- Le prossime ore potrebbero essere particolarmente bollenti. Si attende un affondo del Siviglia per Luis Alberto entro 72 ore e per questo motivo, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di cittaceleste.it, Lotito avrebbe già allertato Setti. Il Torino spinge per avere Ilic su cui però la Lazio ha la priorità assoluta. Il Verona è "avvisato". Con l'uscita del mago, Ilic sarebbe la risposta immediata della Lazio da regalare a Sarri.

- Stando a quanto viene riferito da AS in questi minuti, Luis Alberto starebbe spingendo in maniera particolare per il suo ritorno al Siviglia. Nessuna rottura e nessuna polemica con la Lazio. Ma solo la grande volontà di volare in Spagna, dicono. In questo Lotito e la Lazio sono molto sereni: si presentino con un'offerta da oltre 22 milioni e se ne può parlare. Ilic, nel frattempo, è già bloccato come eventuale sostituto.

- Grande attenzione a quello che potrebbe accadere nelle prossime ore. Il Siviglia è ad un passo dall'affondo per Luis Alberto. Il club Spagnolo è pronto a bussare nuovamente alla porta di Formello dopo essere stato respinto qualche settimana fa, quando sul tavolo di Lotito c'erano 16 milioni di euro più bonus. Troppo pochi. La nuova offerta dovrebbe essere da 22 milioni più bonus, Lotito è pronto a dire sì. Ma poi?

Ilic già bloccato, ma bisogna correre

Alla porta del Verona sta bussando il Torino, per provare a prendere Ilic. Setti - patron gialloblù - ha dato la parola a Lotito per il giocatore in questione. Il domino è molto chiaro. Dopo l'addio di Luis (sempre più probabile) l'approdo in biancoceleste di Ilic pare scontato. Vecino, intanto, è ad un passo.