Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

UFFICIALE | Mercato Lazio, Marcos Antonio in prestito al Paok: i dettagli

Marcos Antonio
Il centrocampista brasiliano passa al Paok Salonicco. Prestito oneroso con diritto di riscatto e percentuale per i biancocelesti: i dettagli

AGGIORNAMENTO VENERDÌ 1 SETTEMBRE ORE 15:25 - L'accordo era stato finalizzato già tre giorni fa e, ora, è arrivata anche l'ufficialità. Marcos Antonio si trasferisce in prestito al PAOK, per circa 300mila euro di prestito oneroso e con un diritto di riscatto fissato intorno ai 6 milioni, a cui dovrebbe aggiungersi la percentuale del 15% sulla futura rivendita. Questo il comunicato del club biancoceleste: “La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Antônio Silva Santos a favore del PAOK Salonicco. Il club greco detiene un'opzione di riscatto per l'acquisizione definitiva delle prestazioni”.

AGGIORNAMENTO ORE 15:20 - E' stato raggiunto l'accordo totale tra i due club per la cessione in prestito di Marcos Antonio. Ai biancocelesti andranno circa 300mila euro di prestito oneroso, mentre il diritto di riscatto è fissato a 6 milioni di euro. Inoltre, alla Lazio spetterà una percentuale del 15% sulla rivendita. Il brasiliano percepirà 1 milione di euro netto, pagato interamente dai greci. Le visite mediche sono fissate per domani.

Dopo la definizione dell'affare Guendouzi, la Lazio continua a lavorare sul fronte delle cessioni. A centrocampo si cerca di piazzare qualche nome, visti i tanti giocatori a disposizione di Sarri. Su tutti c'è Marcos Antonio: dopo la partenza di Akpa Akpro verso Monza, il brasiliano è il prossimo indiziato. C'è una trattativa ben avviata con il Paok Salonicco, che nei giorni scorsi ha puntato in maniera decisa l'ex Shakhtar Donetsk.

Il tutto è impostato sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 6,5 milioni di euro, nonostante Lotito premesse per l'obbligo di riscatto. Gli accordi sono ormai vicini, con le prossime ore che saranno decisive. La società biancoceleste spera anche in un interessamento last minute per Basic, sia in Europa che in Arabia Saudita. Il giocatore croato è ormai ai margini del progetto tecnico di Sarri: difficilmente troverà spazio nel corso della stagione, nonostante i tanti impegni della Lazio tra campionato e Champions League.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.