Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Marusic, Pellegrini e Lazzari: chi rischia l’addio e le alternative

Marusic e Lazzari
Il punto sui movimenti in difesa: pochi dubbi al centro, di più sulle fasce. Tre anche i possibili nomi in entrata finiti sulla lista di Sarri
redazionecittaceleste

C’è poco da fare per la Lazio in difesa, dopo il traguardo dei 21 clean sheet e del secondo miglior reparto arretrato del campionato. Sono 30 i gol presi dai biancocelesti (58 lo scorso anno), è a 28 invece il Napoli campione d’Italia. Testimonianza dell’ottimo lavoro svolto da Sarri, che proprio per questo è deciso a intervenire il meno possibile sul pacchetto difensivo. Romagnoli, Casale, Patric e Gila sono destinati a rimanere i quattro centrali. Diverso, invece, il discorso sulle fasce.

Hysaj non è in discussione, dalla Milano nerazzurra invece secondo Il Messaggero vengono smentite le voci di un interesse per Marusic. Discorso diverso invece per Lazzari, su cui lo stesso Sarri potrebbe fare più concessioni. C’è poi da definire il futuro di Luca Pellegrini. Il mister lo apprezza, soprattutto per l’impegno dimostrato in questi mesi. Ma il riscatto fissato a 15 milioni è ritenuto alto, serve uno sconto dei bianconeri di almeno 6 milioni per potersi sedere al tavolo. In alternativa, sono già in mano a Lotito i nomi dei possibili sostituti.

A prescindere dal futuro di Pellegrini, piace infatti a Sarri Mattia Zanotti, terzino dei nerazzurri protagonista al Mondiale U20. Il suo nome potrebbe finire nei discorsi legati ad Acerbi, ed eventualmente a Lazzari, che si dovranno necessariamente fare nelle prossime settimane. Se invece dovesse sfumare il riscatto di Pellegrini, piace sempre Parisi che però ha tante richieste e costi importanti. Sarebbero sicuramente inferiori, dopo la retrocessione, quelli di Valeri della Cremonese, altro nome spesso accostato in questi mesi.