Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Maximiano può partire: possibile prestito già a gennaio

Maximiano dopo l'espulsione
Il portiere portoghese trova poco spazio a Roma e le strade potrebbero separarsi già a gennaio: possibile addio in prestito e ritorno in Liga

redazionecittaceleste

Un'apparizione di 6 minuti e poi nient'altro. L'errore in Lazio-Bologna è costato a Maximiano il cartellino rosso e tre mesi a guardare giocare i compagni dalla panchina. Provedel si è preso il posto tra i pali e non è più uscito, neanche in Europa League, replicando quanto fatto già nella passata stagione quando vestiva la maglia dello Spezia. Sarri si fida più del portiere friulano che lo ha ripagato con prestazioni convincenti e per Maximiano il campo sembra essere un miraggio. Certo, per un portiere diventa più complicato trovare spazio rispetto ai giocatori di movimento ma questa staticità non giova alla carriera del portoghese. In estate la Lazio ha investito 10 milioni per portarlo a Roma, dopo che il numero 1 di Celeirós si era distinto come uno dei migliori portieri della Liga spagnola, alla corte del Granada.

Luis Alberto consola Maximiano

Ecco che allora Maximiano potrebbe tornare in Spagna. Secondo le ultime indiscrezioni, la società biancoceleste starebbe valutando l'ipotesi di un prestito, già a gennaio, per fargli trovare continuità e minutaggio lontano da Roma. Alcuni club spagnoli si sarebbero già mossi per provare a prenderlo alla riapertura del mercato. Ad oggi ancora non c'è nulla di definito e di concreto ma è un'opzione che dalle parti di Formello starebbero iniziando a considerare.