AGGIORNAMENTO 12/07 ORE 17:30 - Grande attesa ad Auronzo di Cadore per l'arrivo dei nuovi acquisti. Confermato l'arrivo dei tre nuovi innesti (Gila, Maximiano e Romagnoli) nella tarda serata di oggi. Con loro sotto le Tre Cime di Lavaredo arriverà anche il ds Igli Tare.
calciomercato
Mercato Lazio, stasera ad Auronzo i nuovi acquisti. Atteso anche Tare
AGGIORNAMENTO ORE 19.07 - Confermato quanto vi avevamo scritto questa mattina: nuove visite mediche per Mario Gila fissate. La data è quella di domani, alle ore 9, poco dopo quelle di Romagnoli che si presenterà invece alle 8. Atteso anche Maximiano, ma le visite del portiere sono ancora da confermare.
La rivoluzione Sarri è sempre più profonda in casa Lazio. Il mercato ha finalmente iniziato a disegnare una squadra quanto mai a misura del tecnico biancoceleste. E, ora, dovrà continuare a portare sotto le Tre Cime di Lavaredo tutti gli altri colpi necessari. A partire, ovviamente, da quello atteso e annunciato - non ufficialmente - ormai da qualche giorno. Alessio Romagnoli è destinato a essere un giocatore della Lazio, i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo ma su questo non sembrano esserci dubbi. L’accordo con staff e giocatore è totale, manca solo l’ultimo ok dell’avvocato Pimenta. Chiuso Romagnoli, c’è da lavorare per chiudere anche i portieri da portare sotto le Tre Cime di Lavaredo.
In questo senso, per Provedel c’è ancora da lavorare. E attenzione in tal senso al possibile coinvolgimento di Falcone. Discorso diverso invece per Luis Maximiano, per il quale la trattativa è ormai pronta a dare ufficialmente la sua fumata bianca. L’accordo è stato chiuso ieri, direttamente da Lotito. La cifra che la Lazio darà allo Spezia sarà di circa 7 milioni più bonus. Il portiere portoghese arriverà così già in giornata a Roma, pronto a finalizzare il tutto prima di trasferirsi definitivamente alla corte di Maurizio Sarri.
E, allora, appuntamento già per domani mattina sia con il portiere portoghese che con il centrale Azzurro. Sia Maximiano che Romagnoli, infatti, sosterranno nella prima mattinata di domani le visite mediche nella clinica di riferimento biancoceleste. Per poi affrontare, insieme, il viaggio verso Auronzo di Cadore e arrivare, già nel pomeriggio probabilmente, finalmente alla corte di Sarri. E per quanto riguarda Mario Gila? Il difensore rimane in entrata. E potrebbero essere intanto state fissate le nuove visite mediche dopo quelle interrotte di qualche giorno fa. L’appuntamento, in attesa di conferma, dovrebbe essere per venerdì, con il calciatore che arriverebbe in ritiro in quel caso soltanto per lavorare gli ultimi giorni sotto le Tre Cime di Lavaredo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA