Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Maximiano torna in Spagna: fumata bianca ad un passo

Luis Maximiano
Maximiano vicino il ritorno in Liga pronto a legarsi al Rayo Vallecano che verserà 8 milioni nelle casse della Lazio: si attende la chiusura
redazionecittaceleste

Si muove in uscita il mercato della Lazio. Fondamentale trovare una sistemazione ai calciatori che non rientrano nel progetto tecnico. Serve fare spazio in casa biancoceleste e sono tanti i calciatori con la valigia in mano. Tra questi c'è anche Luis Maximiano, che ha pagato una stagione aperta male con l'errore all'Olimpico contro il Bologna e l'exploit dell'insostituibile Provedel, miglior portiere dell'ultimo campionato di Serie A. La Lazio aveva investito poco più di 10 milioni la scorsa estate ma l'investimento fatto dal Granada non ha portato a grandi risultati.

Già a gennaio poteva lasciare il club, quando un club di Premier tentò l'assalto, ma la Lazio ha scelto di non rischiare di ritrovarsi priva di un secondo portiere all'altezza. Ora il portoghese è vicinissimo al ritorno in Spagna al Rayo Vallecano. Si attende soltanto la fumata bianca, con la squadra spagnola che versarà 8 milioni nelle casse dei biancocelesti. Soldi che la Lazio è pronta a reinvestire per Emil Audero, già bloccato per il ruolo di secondo portiere. Tra i pali avrà il posto fisso ovviamente Ivan Provedel, ma il numero 1 della Samp potrà rappresentare una valida alternativa all'ex Spezia. La Lazio aspetta la fumata bianca dell'affare con il Rayo per Maximiano, poi sistemerà il reparto con Audero. I primi movimenti di un mercato che inizia a muoversi, almeno in uscita.