Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato, Artistico: dalla retrocessione con la Virtus Francavilla al sogno Lazio

Fabiani
Monitorata il profilo di Gabriele Artistico, attaccante classe 2002, il club biancoceleste. Il suo arrivo a Formello sarebbe solo di passaggio
Edoardo Pettinelli Redattore 

Continua il suo lavoro di scouting la Lazio e nel mirino ora c'è un nuovo attaccante. Gabriele Artistico, romano classe 2002, può infatti essere acquistato dai biancocelesti. Arrivo a Formello che sarebbe comunque solo di passaggio con il giocatore che verrebbe girato in prestito in Serie B o C. L’ultima stagione l’ha giocata nella Virtus Francavilla in Serie C, 12 gol e 2 assist per lui. Non sono bastati però per evitare la retrocessione, arrivata.

Ha iniziato a giocare da bambino nella società dilettantistica Kolbe. Poi Vigor Perconti, Tor Tre Teste, Savio e Atletico 2000. E’ stato chiamato dal Parma(dove è partito dall'under 17 per arrivare in Primavera) e la chiamata della Lokomotiva Zagabria, società satellite della Dinamo. L’avventura in Croazia è durata poco, fino al ritorno al Parma nel 2022. Ora, incredibilmente, sogna di firmare con la Lazio, anche se arriverà solo di passaggio.