calciomercato

Mercato Lazio, Cataldi tornerà nella Capitale? Ecco cosa può accadere

Cataldi
Tra i reparti della rosa che mister Sarri vorrebbe rinforzare vi è il centrocampo. Intanto da Firenze farà il suo ritorno Cataldi: le ultime
Edoardo Pettinelli Redattore 

La Lazio è pronta ad archiviare la deludente annata sportiva da poco conclusasi e a ripartire con Maurizio Sarri in panchina. Ieri è stata trovata l'intesa tra il club biancoceleste e il tecnico toscano riguardante non soltanto aspetti e dettagli economici, ma anche movimenti e strategie da decidere e realizzare congiuntamente nella prossima sessione estiva di mercato.

Tra le zone del campo su cui mister Sarri vorrà intervenire al fine di rafforzare vi è il centrocampo. Numericamente parlando quest'ultimo rappresenta il reparto con un minor numero di forze su cui poter contare: oltre a Rovella, Guendouzi e Belahyane, infatti, servirebbe infatti un altro giocatore in grado di abbinare qualità e forza fisica.

Intanto da Firenze tornerà Cataldi dal prestito. Diversi i discorsi che verranno fatti sull'ex centrocampista: la Fiorentina potrebbe decidere di riscattarlo per quattro milioni, ma prima di effettuare ciò i viola vorrebbero scegliere il nuovo tecnico a cui affidare la panchina. Il centrocampista romano tornerebbe volentieri nella Capitale, e sarebbe un inserimento utile per la Lazio visto l'attuale centrocampo numericamente a corto di forze, ma il classe '94 andrebbe a ricoprire lo stesso ruolo di Rovella. Inoltre gli ultimi mesi a Roma del centrocampista biancoceleste non furono privi di qualche contrasto con la società, e ciò potrebbe mettere a serio rischio la sua permanenza nella Capitale.