Ultima chiamata per la Champions: questo, in poche parole, sarà il tema che accompagnerà la gara casalinga della Lazio di Baroni contro il Lecce. I biancocelesti nella loro ultima uscita stagionale si giocano infatti un piazzamento importante, visto il sogno Champions ancora aritmeticamente possibile. Tuttavia l'accesso dei biancocelesti nell'Europa che conta è complicato, considerato il complesso gioco di incastri con i risultati delle altre rivali difficilmente realizzabile.
calciomercato
Mercato Lazio, il futuro di Guendouzi è un’incognita: il punto
Maggiori le possibilità di raggiungere l'Europa League, e ancor più concrete le quote relative a un ingresso in Conference. Con l'ingresso in quest'ultima competizione potrebbero cambiare anche i piani e il futuro di alcuni biancocelesti: tra gli indiziati coinvolti in discorsi di questo tipo vi è soprattutto Guendouzi.
Il francese ha infatti attirato l'attenzione di diversi club europei, grazie soprattutto a una stagione che l'ha visto grande protagonista con la maglia della Lazio. Tra le squadre che hanno mostrato grande apprezzamento nei suoi confronti vi è il Newcastle. Con un'eventuale piazzamento in Conference, da questo punto di vista, il futuro del francese con la Lazio non sarebbe più una certezza. Le ragioni di ciò non sarebbero riconducibili a motivazioni di ordine economico (Guendouzi ha infatti un contratto che lo porta a guadagnare 2.5 milioni di euro) ma principalmente di prestigio di una competizione (la Conference, per l'appunto) che poco potrebbe esaltare il livello mostrato dal francese in questi anni con la Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

