cittaceleste calciomercato lazio Mercato Lazio, per gennaio si punta Simic: la cifra che serve per portarlo a Roma

calciomercato

Mercato Lazio, per gennaio si punta Simic: la cifra che serve per portarlo a Roma

Simic
L'ultimo nome che è entrato in orbita biancoceleste in vista del prossimo mercato di gennaio è quello di Simic, difensore dell'Anderlecht
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio è al lavoro per il mercato di gennaio? Un'ipotesi che col passare delle ultime ore è divenuta sempre più concreta e possibile. In particolare, dopo un mercato estivo particolarmente complicato sul piano delle entrate, il club biancoceleste avrebbe l'intenzione di rafforzare la rosa guidata da Maurizio Sarri direttamente a partire dalla prossima finestra invernale. Un rafforzamento che, nello specifico, avrebbe come obiettivo principale quello di puntellare alcuni reparti della rosa biancoceleste, tra cui quello difensivo.

In effetti, vista e considerata la situazione di alcuni elementi della difesa (come ad esempio Gigot, ormai fuori dal progetto, e Patric, titolare soltanto una volta nel 2025), l'ultimo nome che è iniziato a circolare con insistenza in ottica biancoceleste sarebbe quello di Jan-Carlo Simic, difensore 20enne dell'Anderlecht che da luglio è presente tra i profili selezionati dalla talent room.

Stando a quanto riportato in Belgio, l'affare per il centrale destro nato in Germania e prelevato dal Milan dalle giovanili dello Stoccarda sarebbe imminente. Dopo un anno trascorso in Primavera, il giocatore ci mise appena 17 minuti per trovare la via della rete a San Siro contro il Monza, quando ci fu il suo debutto nel campionato italiano nel dicembre 2023. La scorsa estate il giocatore rifiutò il rinnovo con il club rossonero, obbligato a venderlo a 3 milioni per non perderlo a zero, ma riservandosi il 20% sulla futura rivendita. L'anno scorso il classe 2005 ha anche esordito in Europa League e con la Serbia; è reduce da un problema al ginocchio che l'ha costretto a fermarsi ai box per un mese, e la cifra per portarlo a Roma in maglia biancoceleste si aggira sui 10-12 milioni di euro.