Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
calciomercato
Mercato Lazio, ecco perchè vendere Gila e Nuno Tavares sarebbe un problema
Mario Gila e Nuno Tavares rappresentano sicuramente due pezzi pregiati della rosa della Lazio. La scorsa stagione ha rappresentato per entrambi i giocatori una vetrina importante con cui potersi mettere in mostra con la maglia biancoceleste. Adesso, però, c'è da chiarire il futuro di entrambi, con un'estate che si farà sempre più frenetica sul piano degli interessi e delle possibili trattative di mercato per i due giocatori.
La posizione manifestata dalla Lazio in tal senso sembrerebbe essere chiara, con un intento più volte dichiarato di trattenere i propri big, tra cui lo spagnolo e il portoghese, entrambi acquistati dal club capitolino anche attraverso clausole legate a future percentuali di rivendita da destinare che hanno sicuramente agevolato le due trattative e il loro costo. Da una parte il 50% da dare eventualmente al Real Madrid per Gila, dall'altra il 40% da destinare all'Arsenal per Nuno Tavares.
Da questo punto di vista, di fronte a simili clausole, la possibile cessione di uno o di entrambi i giocatori non permetterebbe al club biancoceleste di risolvere la situazione legata allo sforamento dei tre parametri che sta attualmente bloccando il suo mercato in entrata, ma al contrario finirebbe per indebolire ulteriormente la rosa di Maurizio Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA