calciomercato

Mercato Lazio, quali saranno le indicazioni di Sarri? Il punto

Sarri
Ora è ufficiale: Sarri è il nuovo allenatore della Lazio. Ecco come il Comandante vorrà gestire il mercato insieme alla società biancoceleste
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Adesso è anche ufficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio. Ora il primo quesito che legittimamente trova spazio in casa biancoceleste è molto chiaro: quale sarà l'intento che si cercherà di perseguire in sede di mercato? L'obiettivo che si prefisserà la dirigenza biancoceleste è ora quello di rimuovere dalla rosa circa 5-6 giocatori, con Sarri intenzionato a voler rafforzare la difesa, soprattutto i terzini, e il centrocampo.

Verranno valutati con particolare attenzione il futuro di Lazzari, Hysaj e Nuno Tavares, con il portoghese che potrebbe essere prossimo alla partenza (con conseguente plusvalenza) vista la bocciatura nelle passate stagioni da parte del tecnico toscano, il quale potrebbe portare Marusic a rimanere in biancoceleste nonostante il tema adeguamento ancora da sistemare.

E in entrata? Tra i giocatori che trovano gradimento da parte della dirigenza biancoceleste vi è Tchatchoua, ed è stato proposto Junior Firpo. Capitolo centrocampo: il Comandante ha richiesto un play (a meno di un'eventuale permanenza di Cataldi), mentre Vecino (che si trova in scadenza) non ha ricevuto aggiornamenti dal club biancoceleste, e di fronte a sua partenza Sarri chiederà una mezz'ala, con Fazzini ora nuovamente in pole.