calciomercato

Mercato Lazio, da Ioannidis a Durosinmi, ma non solo: tutti i nomi per l’attacco

Mercato Lazio, da Ioannidis a Durosinmi, ma non solo: tutti i nomi per l’attacco - immagine 1
Diversi i profili a cui la Lazio starebbe pensando al fine di rinforzare il proprio reparto offensivo, precisamente quello degli attaccanti
Edoardo Pettinelli Redattore 

La Lazio comincia fin da subito a guardare ai possibili nomi da seguire per quanto riguarda il proprio reparto offensivo, precisamente quello relativo agli attaccanti. Prima del ritorno di Maurizio Sarri, il club capitolino aveva preso informazioni su Ioannidis, giocatore classe 2000 del Panathinaikos inserito tra i giocatori in uscita al termine di un'annata complicata. L'anno scorso era stato trattato sia dal club biancoceleste che dal Bologna, ma presentava una valutazione di 30 milioni: attualmente, una proposta di 15 milioni più bonus potrebbe far vacillare i greci.

Altro nome spuntato in casa Lazio riguarda Durosinmi del Viktoria Plzen, trattato a marzo ed era ritenuto come possibile rinforzo per mister Baroni. Negli ultimi giorni è venuto fuori il profilo di Pio Esposito, diciannovenne, centravanti tradizionale per qualità e caratteristiche e che ha ricevuto grandi attenzioni dopo la grande annata con lo Spezia (17 reti segnate quest’anno). Sul classe 2005 si è fortemente interessato anche il Bologna, l'Inter -proprietaria del cartellino- intanto fissa il prezzo di 25 milioni, e sta valutando se venderlo o se tenerlo mettendolo a disposizione di Chivu.

L'altra opzione a cui potrebbe puntare la Lazio riguarda anche Pinamonti, giocatore in uscita dal Genoa che non verrà riscattato, e che farà il proprio ritorno a Sassuolo dopo una stagione che l'ha visto mettere a segno dieci reti. Se si pensasse a un profilo stile Mertens anche per qualità fisiche, la Lazio guarderebbe a Mathias Kvistgaarden, ventitreenne attaccante del Brondby e della nazionale danese under 21 reduce da una grande stagione, con 23 gol e sette assist in 38 presenze fra tutte le competizioni. Dopo Isaksen e Provstgaard, la Lazio continua a guardare in Scandinavia per il proprio mercato.