calciomercato

Mercato Lazio, la Juve spinge per Tavares: pronta qualche contropartita, ecco quale

Nuno Tavares
La Juventus sta continuando a spingere per Nuno Tavares. Per il portoghese i bianconeri sarebbero pronti a offrire qualche contropartita
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Juventus non molla Nuno Tavares. Dopo il rinnovo di contratto di Igor Tudor fino al 2027, la dirigenza bianconera è al lavoro per provare a regalare al tecnico croato rinforzi adeguati per il suo 3-4-2-1, modulo su cui con probabilità si punterà in vista della prossima stagione.

Tra i profili a cui la società bianconera starebbe pensando di puntare per l'impianto di gioco pensato dal tecnico croato ci sarebbe proprio il terzino della Lazio. Quest'ultimo rappresenterebbe il tipo di esterno capace di coniugare potenza fisica e qualità tecniche, visti anche gli assist sfornati nella passata stagione (nove, tra campionato ed Europa League). Tuttavia le intenzioni dei bianconeri devono fare i conti con la posizione del club biancoceleste, in particolare di Claudio Lotito, il quale non intende fare sconti per il proprio terzino.

La dirigenza bianconera, al fine di aumentare la proposta messa sul tavolo per il portoghese, potrebbe anche decidere di offrire qualche contropartita al club capitolino: tra le possibili proposte ci potrebbero essere Mbangula e Nico Gonzalez, giocatori accumunati da un destino incerto alla Juventus ed entrambi seguiti in Germania e Inghilterra. La Lazio intanto rimane sulla sua posizione, e non vuole farsi trovare impreparata di fronte ad eventuali offerte provenienti dalla Continassa.