Con l'intervento diretto di Lotito e l'indice di liquidità finalmente sbloccato, si sblocca anche il mercato della Lazio che si appresta a vivere - in questi 10 giorni finali - una fase di grande intensità. Tare ora deve correre se vuole accontentare Maurizio Sarri con nuovi acquisti volti a rimpolpare la rosa in ogni reparto: un esterno, almeno un centrocampista, un difensore. Queste, in assoluto, le priorità del tecnico toscano. L'esterno sarà Filip Kostic una volta ceduto Correa, l'Everton è la squadra in pole in questo momento ma il Tucu tentenna perché vorrebbe l'Inter. Per il difensore dipende da Vavro: Sarri lo ha bocciato, va piazzato, solo allora si cercherà un sostituto.
calciomercato
Mercato Lazio – Anche la Roma su Torreria: sarà derby?
Anche la Roma su Torreira
Capitolo Torreira: la sitauzione
È Toma Basic il centrocampista con cui si rinforzerà la Lazio, in settimana si può chiudere. Ma Tare potrebbe accontentare Sarri anche con un altro centrocampista, un regista puro da alternare a Leiva, Torreira magari. Il mediano dell'Arsenal piace, ma se non parte Escalante non se ne fa nulla. Inoltre per l'ex Sampdoria potrebbe innescarsi un derby di mercato con la Roma di Mourinho: secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport anche i giallorossi si sarebbero messi sulle sue tracce.
Thiago Pinto starebbe sondando la pista. Anche la Roma deve cedere i suoi esuberi (Pastore, Nzonzi, Fazio) ma nel frattempo monitora possibili nuovi innesti qualora i partenti dovessero essere piazzati. Torreira sarebbe una prima alternativa di lusso alla mediana. Così come lo sarebbe per la mediana di Maurizio Sarri che potrebbe scegliere, di volta in volta, tra lui e Leiva: due mediani con caratteristiche diverse che completerebbe il reparto a meraviglia. Lazio e Roma ci pensano, ma hanno prima un bel da fare: cedere, per fare spazio a Torreira. La sensazione è che il derby lo vincerà chi farà più in fretta. Tic tac: 10 giorni al gong, bisogna correre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA