Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Cessione inaspettata? Tare ha già in mente il sostituto

Cessione inaspettata per la Lazio?

Nella prossima sessione estiva potrebbe materializzarsi un colpo di scena in uscita, ma Tare ha già un piano

redazionecittaceleste

Nonostante manchi poco più di un mese alla fine del campionato, dove c'è un obiettivo importantissimo da raggiungere, si parla già abbondantemente di mercato per tutte le squadre di Serie A. Il livello dei nomi ai quali la Lazio potrà aspirare dipenderà molto dalla qualificazione o meno in Champions. Ma un club glorioso come quello capitolino in ogni caso dovrà essere protagonista nella sessione estiva.

 Leiva può lasciare la Lazio

Una cessione inaspettata

Si sta leggendo in questi giorni di tantissimi profili di difensori accostati ai biancocelesti, ma anche il centrocampo potrebbe essere oggetto di restyling. Eh sì, anche il reparto attualmente più forte della squadra, potrebbe subire dei cambiamenti inaspettati. Difficile pensare alle cessioni di Luis Alberto e Milinkovic, a meno di offerte veramente allettanti, ma a salutare potrebbe essere Lucas Leiva. Dopo l'operazione al ginocchio a cui il brasiliano si è sottoposto durante il lockdown, la condizione non è mai tornata veramente ottimale. E' lontano anni luce il calciatore che donava equilibrio al centrocampo laziale e permetteva al Mago e al Sergente di inserirsi con continuità in fase offensiva. Intendiamoci, Inzaghi stravede ancora per Leiva, ma ad un anno dalla scadenza del contratto, potrebbe esserci il colpo di scena.

Tare ha già in mente il sostituto

Il Gremio lo accoglierebbe a braccia aperte. Lucas sarebbe felice di tornare in patria, ma ci sentiamo di essere scettici sulla partenza del brasiliano con un anno di anticipo. Qualora, però, l'ipotesi dovesse realizzarsi, allora Tare dovrà cercare un altro regista. Escalante si impegna, ha disputato buone gare, ma una squadra da Champions ha bisogno di altro. Il nome che metterebbe d'accordo tutti è Torreira. L'uruguaiano in prestito all'Atletico Madrid dall'Arsenal, vorrebbe andare al Boca Junior, ma di fronte ad una proposta concreta da una big di Serie A, potrebbe cambiare idea. L'ex Sampdoria non costerebbe più di 20 milioni, un investimento che per un calciatore ancora giovane (25) con quelle qualità, andrebbe fatto ad occhi chiusi. E parlando del mercato della Lazio, attenzione: ecco i sogni di Simone Inzaghi, 8 nomi<<<