Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Nuovo tecnico? Con lui anche due difensori

Simone Inzaghi

Se Inzaghi non rinnova, uno dei favoriti per la panchina potrebbe portare con sé due difensori: ecco di chi si tratta

redazionecittaceleste

La trattativa per il rinnovo di Simone Inzaghi è ancora in stallo. L’appuntamento tra il tecnico e Lotito è fissato per i prossimi giorni, ma dopo le ultime settimane l’accordo potrebbe non essere più così scontato. Le stesse parole del piacentino dopo il match con il Torino hanno fatto addensare nubi scure sulle possibilità di proseguire il matrimonio. “La stima reciproca rimarrà comunque andranno le cose”. Queste le parole di Inzaghi, che se da un lato non chiudono al rinnovo dall’altro non mettono di certo la strada in discesa.

E allora il presidente Lotito, per non farsi trovare impreparato in caso di mancato accordo, si starebbe già guardando intorno per individuare il possibile sostituto.

Il nome in cima alla lista

Sono diversi i nomi accostati alla Lazio negli ultimi giorni. Dai nomi di due ex, come Conceição e Mihajlovic, a quelli di due allenatori che hanno dimostrato molto nelle ultime stagioni, come Juric e De Zerbi. Ma non solo: il profilo che ha il favore dei pronostici, infatti, è quello di Gennaro Gattuso.

L’attuale allenatore del Napoli da lunedì sarà di fatto sul mercato, perché il suo contratto non sarà rinnovato nonostante la cavalcata che potrebbe valere la Champions. E non è certo un mistero che Lotito abbia sempre avuto un debole per l’ex campione del mondo. 

Allora, se Gattuso dovesse arrivare sulla panchina della Lazio, le porte di Formello potrebbero aprirsi più facilmente anche per due difensori pronti a seguire l’allenatore.

I rinforzi per la difesa

Il pacchetto arretrato biancoceleste dovrà essere pesantemente rinforzato in estate. E, a maggior ragione senza gli incassi del piazzamento in Champions, sembra probabile che alcuni nomi possano essere cercati nel mercato dei parametro zero. Due dei profili che Tare starebbe seguendo con maggiore interesse sono proprio in scadenza con i partenopei. Con l’arrivo di Gattuso a Roma, la strada per potarli a Formello potrebbe farsi improvvisamente in discesa.

I nomi in gioco sono quelli di Nikola Maksimovic e Elseid Hysaj. Per il primo, secondo Il Mattino ci sarà da battere la concorrenza, tra le altre, del Fenerbahce, pronto a offrire un contratto molto importante. Tanta concorrenza anche per il secondo, per il quale non si può poi escludere la permanenza a Napoli, come riportato sempre dal quotidiano partenopeo. Ma sia il serbo che l’albanese hanno trovato abbastanza spazio con Gattuso e potrebbero non aver problemi a seguirlo a Roma

Se dovesse arrivare un cambio in panchina, quindi, la scelta del successore potrebbe essere da subito determinante in ottica mercato.