Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, lo scambio Muriqi-Van Aanholt è ancora una possibilità

Vedat Muriqi

L'ipotesi di scambio è ancora sul tavolo

redazionecittaceleste

Per acquistare serve vendere, è questa la regola non scritta del mercato che verrà. La Lazio vuole investire, ma lo farà solo ed esclusivamente senza contravvenire all'indice di liquidità. Tra i nomi sul mercato, oltre agli esuberi, c'è da tempo non sospetti Vedat Muriqi. Il kosovaro sembra piacere all'Hull City, al Fenerbache e al Galatsaray. Quest'ultimo ha offerto anche uno scambio che possa far gola alla Lazio: un terzino sinistro, altro ruolo che Tare vuole cercare di rinforzare. Kamenovic si aggregherà alla rosa a partire da gennaio, ma l'impressione che ha avuto Sarri di lui non è positiva: non è ritenuto un giocatore pronto per prendere la titolarità della fascia mancina. Allo stesso tempo, Marusic ed Hysaj non possono continuare ad alternarsi in un ruolo non loro. Ecco perché Sarri ha chiesto di rimediare. Ed ecco perché l'offerta del Gala potrebbe capitare proprio a fagiolo.

Van Aanholt ancora una pista valida

La Turchia continua ad osservare Muriqi, in quel campionato ha fatto vedere cose buone con il Fenerbache e la cosa non è stata dimenticata. Proprio il Fener lo riporterebbe volentieri alla base, un mese fa c'è stato con un contatto con la Lazio che ha - evidentemente - fatto filtrare grande apertura per l'intavolarsi di una trattativa.

Ma ad Istanbul c'è un altro club che accoglierebbe volentieri Vedat, si tratta del Galatasaray, squadra che la Lazio ha incrociato nel suo cammino europeo. Terim ha dato il suo ok ai dirigenti, la trattativa può avviarsi. Secondo i media turchi, poi, l'interesse del Gala sarebbe concreto. Tanto che sarebbe pronto a mettere sul piatto anche un cartellino: quello di Van Aanholt. Un terzino sinistro. Guarda caso, l'altro ruolo che Sarri vorrebbe rinforzare. Una concausa di eventi favorevoli, dunque, potrebbe presto innescarsi dalla Turchia. Un altro profilo in corsa è quello di Kurzawa: vediamo lo stato delle cose... >>>