Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Kurzawa, c’è anche il Newcastle. E l’ingaggio…

Lazio News: Kurzawa, c’è anche il Newcastle. E l’ingaggio… - immagine 1

Il terzino del PSG guadagna quattro milioni di euro e non intende fare sconti. Sul giocatore - oltre al club inglese - c'è anche l'Inter

redazionecittaceleste

L’indice di liquidità blocca il mercato della Lazio che sarà chiamata a risolvere la situazione con qualche cessione. O con un aumento di capitale da parte dell’azionista di maggioranza. Il club biancoceleste - oltre a un attaccante al posto di Muriqi - cerca un terzino sinistro. Al momento il nome di Layvin Kurzawa è quello più accreditato, ma le difficoltà non sono poche. Il terzino francese guadagna quattro milioni di euro a stagione, e ha un contratto con il Paris Saint Germain fino al 30 giugno 2024. L’interesse della Lazio è concreto. Meno concreta appare la volontà del calciatore che non intende tagliare il proprio ingaggio.

Già l’estate scorsa Kurzawa ha fatto saltare tre operazioni di mercato che erano state definite dai dirigenti del Paris Saint Germain. Il difensore francese ha prima rifiutato il trasferimento al Galatasaray, poi quello al Lione, infine ha fatto saltare la trattativa con il Napoli. Tutti gli affari sono naufragati per lo stesso motivo: Kurzawa non ha voluto rinunciare a un solo euro del suo ingaggio. Ora il problema si ripresenta. Il giocatore finora ha giocato una sola partita in questa stagione, è fuori dal progetto tecnico di Pochettino ma non intende fare sconti a nessuno. Neanche alla Lazio, che al momento è in pole position. Ma che non intende pagare una cifra così alta per l’ingaggio del giocatore.

Lo stipendio di Kurzawa potrebbe rappresentare un ostacolo significativo per la Lazio, soprattutto se il giocatore non cambierà il proprio atteggiamento. Il Napoli, dopo aver riavviato le trattative, di fronte alla fermezza del calciatore si è tirato indietro. Negli ultimi giorni anche l’Inter ha fatto un sondaggio per il terzino: l’addio di Kolarov potrebbe spingere il club nerazzurro a trovare una nuova pedina per la fascia sinistra. Kurzawa non intende subire un taglio salariale troppo pesante, soprattutto all’interno di un club dove i soldi - per gli altri calciatori - non mancano. É una trattativa a rilento, che potrebbe decidersi solo sul filo di lana. E nelle ultime ore si registra anche l’inserimento degli inglesi del Newcastle.