Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
calciomercato
Mercato Lazio, lo stop comprende anche la Primavera. Il via libera dipende da…

Zazza, Cuzzarella e D'AgostiniROME, ITALY - FEBRUARY 20: Cristian Cuzzarella of SS Lazio celebrates a third goal with his team mates during the Primavera 1 match between SS Lazio and Cesena at the Formello sport centre on February 20, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
La Lazio, come è noto da giorni, ha il mercato in entrata bloccato. Il club ha sforato i tre parametri previsti dal NOIF (indice di liquidità; indicatore di indebitamento e indice del costo del lavoro allargato) e per intervenire sul mercato, il presidente Lotito dovrebbe intervenire con una capitalizzazione. Non è mai accaduto in 21 di gestione.
Purtroppo, l'impossibilità di intervenire in entrata vale anche per la Primavera biancoceleste: il settore giovanile non può acquistare professionisti. Come per la prima squadra, anche qui a fine settembre si avrà il via libera per la sessione invernale di mercato. L'organo che sostituisce la Covisoc deciderà, in seguito, se sbloccare totalmente o parzialmente gli acquisti.
L'unico ostacolo è legato alla consegna della trimestrale del 30 settembre che la Covisoc deve ricevere entro il 30 di novembre. Data prima della quale di solito l'organismo (anche quello che subentrerà al suo posto fino ad agosto) non rileva se il saldo è positivo o negativo: dunque, fino a quel momento, non si saprà se il mercato invernale sarà sbloccato completamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA