cittaceleste calciomercato lazio Mercato Lazio, Noslin e Cancellieri si contendono un posto per l’attacco: le ultime

calciomercato

Mercato Lazio, Noslin e Cancellieri si contendono un posto per l’attacco: le ultime

Noslin
Attualmente Sarri dispone di quattro attaccanti esterni in rosa. Noslin e Cancellieri si contendono un posto: le ultime sul loro futuro
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Noslin o Cancellieri: chi dei due resterà alla Lazio? Questo uno degli ultimi dilemmi che presto dovrà sciogliersi in casa biancoceleste per quanto riguarda l'organico che verrà consegnato a Sarri. Attualmente il Comandante si ritrova quattro attaccanti esterni in rosa: di questi, tre sono sicuri del posto, ossia Zaccagni, Isaksen e Pedro. Bisogna in tal senso individuare il quarto elemento, ricerca che dà vita al ballottaggio fra l'olandese e l'italiano, con quest'ultimo rientrato da poco dal prestito al Parma.

L'ex Verona è stato nella scorsa estate l'acquisto più costoso della società biancoceleste (pagato 18 milioni di euro bonus compresi), ma quest'ultima nutre ancora dei dubbi riguardo alla sua conferma, ancora tutta da guadagnare e con il rischio di sgretolarsi con un'eventuale cessione. Da parte di Sarri, però, c'è piena volontà di osservare da vicino l'olandese prima di arrivare a conclusioni definitive. Nell'ultima stagione ha comunque sofferto il passaggio a una piazza che mette pressione, elemento con cui il carattere introverso e timido del giocatore classe '99 si è spesso trovato a fare i conti. Il ritiro di Formello servirà dunque per testare e capire l'eventuale ruolo che ricoprirà nel Sarri-bis.

Chi invece sembra sicuro della partenza è Cancellieri. Anche per quest'ultimo il prossimo ritiro di Formello servirà per mostrare al Comandante le proprie qualità per poi eventualmente giocarsi la chance di rimanere nella Capitale come possibile vice di Isaksen. Qualche spiraglio di permanenza dunque c'è, con lo stesso Cancellieri che entrerà nella lista dei convocati e fino alla tournée in Turchia dovrebbe restare a disposizione di mister Sarri. A inizio agosto, però, si trarranno le dovute considerazioni: solo a quel punto si avranno maggiori risposte.