calciomercato

Mercato Lazio, quale destino per Romagnoli? Le ultime sul centrale biancoceleste

Stefania Palminteri Redattore 
Concluso il campionato di Serie A, adesso la Lazio può gestire le situazioni legate ai singoli calciatori: tra queste vi è il nodo Romagnoli

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Alessio Romagnoli è prossimo a conoscere il proprio destino con la maglia della Lazio. Gli ultimi mesi del centrale di Anzio sono stati particolarmente intensi, tra alti e bassi disputati tra Europa League e campionato accompagnati da voci di mercato che lo vedrebbero dire addio alla Lazio nella prossima finestra estiva di mercato.

Da questo punto di vista sul futuro del classe '95 c'è quindi molta incertezza. L'ex Milan si aspetta l'adeguamento del contratto, e in tal senso il ds Fabiani aveva intavolato la trattativa. Tuttavia la cocente esclusione dalle coppe arrivata all'ultima giornata di campionato obbliga alla Lazio di fare nuove considerazioni sul piano economico.

Tra i costi di gestione e quelli di mercato, infatti, la Lazio non può superare il 70% dei ricavi in quanto a spese. Il guadagno di Romagnoli da questo punto di vista si aggira sui tre milioni: con un aumento si supererebbe quella soglia. Il centrale della Lazio dunque attende risposte e maggiori certezze sul suo futuro, da capire se sarà o meno a tinte biancocelesti.