cittaceleste calciomercato lazio Mercato Lazio, si riaccende la pista Faes? Le ultime sul difensore belga

calciomercato

Mercato Lazio, si riaccende la pista Faes? Le ultime sul difensore belga

Edoardo Benedetti Redattore 
Dopo la trattiva conclusasi negativamente per Simic, la Lazio continua a monitorare altri profili per la difesa, tra cui quello di Faes

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio è al lavoro per il mercato di gennaio. L'intento della dirigenza biancoceleste, infatti, sarebbe quello di regalare a mister Sarri un elemento volto a rinforzare la propria retroguardia. L'identik individuato dalla società capitolina e ritenuto quale rinforzo ideale per la difesa di mister Sarri era stato quello di Jan-Carlo Simic, difensore 20enne dell'Anderlecht. Per il classe 2005 la Lazio aveva provato ad abbassare le iniziali richieste del club belga di 12 milioni di euro.

Tuttavia, la trattativa per il calciatore serbo si è conclusa con un esito negativo arrivato nelle ultime ore. In effetti, il giocatore è stato ceduto all’Al-Ittihad per circa 20 milioni di euro, cifra che ha permesso al club arabo di soddisfare le richieste economiche dell'Anderlecht. Sfumata questa trattativa, dunque, per la Lazio è arrivato il momento di valutare nuovi profili per la propria difesa, o magari qualche nome già sondato in precedenza.

In tal senso, l'ultimo nome che è stato riproposto al club biancoceleste è quello di Wout Faes, difensore belga 27enne del Leicester. Il giocatore, in particolare, è in scadenza nel 2027, e nei mesi compresi tra gennaio e giugno il club inglese proverà a venderlo. Per acquistarlo, però, serviranno almeno 10 milioni di euro e uno sconto del giocatore sull'ingaggio da 3 milioni.

Il belga sperava di essere venduto nel corso del calciomercato estivo, e attualmente non sta giocando da titolare, con quattro partite su quattro di Championship (la serie B inglese) che l'hanno visto entrare a partita in corso. Il giocatore, nonostante ciò, viene comunque ritenuto un profilo d'esperienza. Il ds biancoceleste Fabiani vuole puntare sui giovani, ma su Faes un ragionamento è stato comunque condotto nei mesi precedenti.