cittaceleste calciomercato lazio Mercato Lazio, il rinnovo di Gila un nodo da sciogliere? Le ultime sul centrale

calciomercato

Mercato Lazio, il rinnovo di Gila un nodo da sciogliere? Le ultime sul centrale

Gila
In casa Lazio si dovrà presto risolvere la situazione riguardante il futuro di Gila, con un rinnovo che deve ancora essere trovato: le ultime
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Deve trovare presto risposte certe e chiare il futuro di Mario Gila con la maglia della Lazio. Dopo una stagione che l'ha visto disputare grandi prestazioni nella prima parte di campionato accompagnate da qualche passaggio a vuoto nella seconda, il centrale spagnolo si è comunque l'attenzione dei grandi club europei.

Attenzione che, in ottica mercato, si è spesso tramutata in manifestazioni d'interesse concreto da parte di diverse squadre, alcune delle quali intenzionate a mettere sul tavolo della Lazio offerte economiche comunque sia da non sottovalutare per il club biancoceleste. L'intenzione di quest'ultimo, però, è piuttosto netta: non c'è volontà di vendere il classe '2000, considerata anche la percentuale del 50% che verrebbe riconosciuta al Real Madrid.

Con il centrale spagnolo, però, bisognerà definire la situazione contrattuale. Attualmente Gila guadagna 1 milione di euro (più bonus) a stagione, una cifra bassa rapportata al suo rendimento e alle richieste fatte dalla Lazio per il suo cartellino. La scadenza del suo contratto è fissata al 30 giugno 2027, una data non così distante tenendo anche conto del fatto che tra un anno si ritroverà a dodici mesi dalla possibilità di liberarsi a parametro zero.

La Lazio dunque dovrà offrire un'offerta importante per quanto riguarda l'ingaggio dello spagnolo coerente sia con il livello delle sue prestazioni che con le richieste fatte dal club biancoceleste per lui. Sarebbe anche insufficiente offrirgli un aumento che si spinga fino 1,8 o 2 milioni di euro. In estate sarà dunque necessario un incontro con il suo entourage fondamentale per sciogliere il nodo legato al futuro di Gila: rappresenterebbe un problema iniziare e affrontare la stagione con il tema rinnovo ancora tutto da definire.