Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
calciomercato
Mercato Lazio, con il Sarri-bis quali i giocatori in uscita? Il punto
La Lazio si appresta a riabbracciare Maurizio Sarri sulla propria panchina. L'incontro avvenuto ieri in Toscana tra il tecnico e il ds Fabiani ha dato i frutti giusti, esito che permette di far ritrovare entusiasmo alla piazza biancoceleste, ancora profondamente scossa per il settimo posto nel campionato di Serie A.
Nella riunione tenutasi ieri c'è stato modo di affrontare anche il tema mercato, anche se non è stato l'argomento principale nell'incontro Sarri-Fabiani. Da questo punto di vista però dal colloquio con Sarri è emerso l'intento della società biancoceleste in sede di mercato, vale a dire confermare i big, come pronunciato dallo stesso Fabiani tre giorni fa: "La squadra c'è, non smontiamo e rimontiamo. Verrà solo sfoltito l'organico".
Il direttore sportivo biancoceleste, dunque, proverà a resistere agli assalti del Newcastle per Guendouzi, quelli dell’Aston Villa e dell'Arabia per Romagnoli, del Chelsea per Gila e dalla Premier League per Castellanos. Tra i giocatori invece in uscita vi sono quelli che non hanno entusiasmato: non verrà riscattato Ibrahimovic, mentre Tchaouna (seguito dal Psv) e Noslin possono entrambi partire. Capitolo difesa: da valutare le condizioni di Patric, mentre uno tra Gigot e Provstgaard non è sicuro del posto. Tema Dele-Bashiru: la società vuole puntare sul nigeriano, ma il nodo principale che rimane riguarda la compatibilità con gli schemi di gioco di Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA