Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
calciomercato
Mercato Lazio, sirene spagnole per Vecino? Una squadra pensa a lui: ecco quale
La Lazio di Maurizio Sarri in questa finestra estiva di mercato è chiamata non solo a rinforzare la rosa con giocatori idonei al tipo di calcio che il tecnico toscano vuole proporre, ma anche a risolvere il tema rinnovi riguardante giocatori protagonisti di una stagione -l'ultima- vissuta comunque su buoni livelli: tra questi c'è Matias Vecino.
Sull'uruguaiano, però, sarebbe piombato l'interesse di una squadra spagnola, vale a dire il Betis Siviglia. Stando a quanto riportato in Spagna, l'allenatore Pellegrini sarebbe fortemente intenzionato a convincere l'ex Inter a firmare a parametro zero per sostituire il partente Johnny Cardoso, che si appresta a salutare i biancoverdi per una cifra pari a 40 milioni di euro anche a fronte di una clausola rescissoria impostata sugli ottanta.
Da questo punto di vista il biancoceleste sembrerebbe il profilo ideale per sostituire Cardoso, anche per convenienti costi economici. L'uruguaiano a fine stagione aspettava la chiamata della Lazio per parlare del rinnovo, ma ancora non è arrivata, e col passare delle giornate è cominciata a venire sempre meno la sua pazienza. Il ritorno di Sarri a Roma potrebbe rappresentare la giusta occasione per convincere il classe '91 a rimanere, anche se tra i due non erano mancati contrasti poi risolti.
Dopo che ci sarà la presentazione dell'allenatore, per la Lazio dunque arriverà il tema dei rinnovi di mercato, con Vecino uno dei primi ad essere chiamati. Il Betis non è però l'unica squadra a pensare all'uruguaiano: starebbe pensando a lui anche il Como e Benfica. Il futuro dell'uruguaiano a tinte biancocelesti deve ancora trovare delle certezze, ed è a rischio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA