calciomercato

Mercato Lazio, quale strategia per la difesa sotto la guida di Sarri?

Mercato Lazio, quale strategia per la difesa sotto la guida di Sarri? - immagine 1
Manca soltanto l'annuncio ufficiale, ma Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore della Lazio: ecco come verrà gestita la difesa nel mercato
Edoardo Pettinelli Redattore 

C'è aria di grandi ritorni in casa Lazio: dopo la stagione vissuta con Marco Baroni, il club capitolino infatti si prepara ad affidare la propria panchina a Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, dopo più di anno, è pronto dunque per fare il proprio ritorno e a guidare la ripartenza biancoceleste.

Dopo l'intesa arrivata sul piano economico, nell'incontro tra il tecnico toscano e Fabiani è stato raggiunto l'accordo anche per quanto riguarda modalità e gestione del prossimo mercato estivo. Da questo punto di vista, le idee di Maurizio Sarri sul tipo di interventi da fare sembrano piuttosto chiare.

Secondo il tecnico toscano, infatti, tra le zone di campo che non richiedono particolare urgenza a livello di acquisti vi è il reparto difensivo. Se da una parte la difesa sembrava essere il vero tallone d'Achille sotto la gestione Baroni, per mister Sarri invece la retroguardia biancoceleste costituisce la zona di campo meno preoccupante.