calciomercato

Mercato Lazio, tema esuberi: da Basic a Tchaouna, ecco chi potrebbe salutare in estate

Basic
Diversi gli esuberi che la Lazio sarà chiamata a gestire nel corso della propria sessione estiva di mercato: ecco i possibili partenti
Edoardo Pettinelli Redattore 

Nel prossimo calciomercato estivo la Lazio di Maurizio Sarri andrà incontro a un vero e proprio snellimento della propria rosa. Con una sola partita a settimana da disputare nella prossima stagione, il tecnico biancoceleste vorrebbe puntare a lavorare con un organico composto da diciannove elementi, e pertanto sarà fondamentale fin da subito gestire la lista dei possibili partenti.

Da questo punto di vista sarà necessario escludere dal progetto tecnico targato Sarri anche giocatori che attualmente si trovano nella Capitale. Il primo nome che rischia di essere tagliato fuori potrebbe riguardare Patric, giocatore che sta provando a recuperare la propria condizione dopo un lungo infortunio alla caviglia. La sua permanenza in biancoceleste però dipende da diversi fattori: se rimanesse alla Lazio rappresenterebbe una valida alternativa, ma l'intenzione primaria della società rimane quella di capire il tipo di garanzie fisiche che lo spagnolo potrebbe offrire.

Da capire anche il futuro di Vecino, scontento vista la mancata chiamata -che ancora attende- da parte della società per discutere del rinnovo: la permanenza dell'uruguaiano sarebbe utile per Sarri, vista l'esperienza che potrebbe mettere a disposizione della squadra, ma bisogna prima chiarire il futuro dell'ex Inter. Chi invece è definitivamente fuori dal progetto ormai da diverso tempo è sicuramente Toma Basic (anche se presente in lista per la seconda parte di campionato). Ai saluti anche Tchaouna, con il PSV che ha chiesto informazioni su di lui: in tal senso si sta pensando a un prestito con riscatto. Non sarà poi riscattato dal Bayern Monaco Arijon Ibrahimovic, visti gli otto milioni reputati eccessivi dalla dirigenza biancoceleste.