La Lazio è pronta a inaugurare la sua nuova gestione targata Maurizio Sarri. Archiviata l'esperienza con mister Baroni, il club capitolino si prepara a vivere la seconda avventura di Sarri alla Capitale sponda biancoceleste, ed insieme a lui vuole pianificare le future mosse da attuare in sede di mercato.
calciomercato
Mercato Lazio, vincoli Figc e Uefa ma non solo: i nodi da rispettare in estate
La Lazio nel mercato estivo dovrà effettuare le proprie operazioni rispettando però vincoli e anche accordi economici presi in passato
Vista l'esclusione dalle coppe a cui si andrà incontro l'anno prossimo, da parte della società c'è voglia di ridurre numericamente la rosa e portarla a diciannove calciatori. Ma tra gli aspetti che il club non deve dimenticarsi di tenere in considerazione in vista delle future strategie di calciomercato vi sono anche quelli di natura economica.
Tra quest'ultimi, infatti, spiccano i vincoli Figc e Uefa (secondo i quali si possono effettuare spese entro però il 70% dei ricavi) e i riscatti di Rovella e Pellegrini insieme agli acquisti della scorsa annata da completare quest'anno, spendendo una cifra di poco inferiore a quaranta milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA