Sarri spera, ma non ci crede. Manca meno di una settimana all’inizio del ritiro, finora la Lazio ha congedato soltanto i giocatori in scadenza di contratto. Hanno salutato Strakosha, Leiva e Luiz Felipe. Ma per sbloccare il mercato in entrata, serve almeno una cessione importante. Luis Alberto o Milinkovic? Il tecnico laziale attende notizie: si gode i suoi ultimi giorni di vacanza in Toscana, poi dovrà ricominciare a edificare il nuovo progetto biancoceleste. L’allenatore dovrà ricostruire tutta la spina dorsale della squadra: portiere, centrali di difesa, centrale di centrocampo. Una sfida ostica - più impegnativa che esaltante - un’impresa necessaria per far ripartire la Lazio.
calciomercato
Mercato Lazio – La missione di Tare a Londra agita la vigilia del ritiro
L’ennesimo viaggio di Igli Tare a Londra non lascia tranquillo l’allenatore laziale. Se potesse scegliere - in cuor suo - si terrebbe ben stretto Milinkovic Savic. Dopo qualche incomprensione iniziale, il centrocampista serbo è diventato uno scolaro modello, un punto di riferimento imprescindibile per la formazione laziale. Ma Sarri conosce le regole del gioco e le dinamiche di mercato che potrebbero stravolgerli la squadra a pochi giorni dall’inizio del ritiro. Se partisse Luis Alberto, i rimpianti sarebbero minori: non tanto per le preziose qualità dello spagnolo, quanto per il fatto che la Lazio ha già preso Marcos Antonio, il suo eventuale sostituto.
La trattativa tra Chelsea e Lazio sta andando avanti sotto traccia. Ma il club inglese vuole rifondare la squadra per tornare al vertice della Premier League. La società londinese è stata appena acquistata per oltre cinque miliardi di euro. I nuovi proprietari non hanno problemi di liquidità, e hanno risorse importantissime da investire sul mercato. Non a caso, hanno puntato i migliori difensori del campionato italiano: De Ligt e Koulibaly. Non a caso vogliono il miglior centrocampista della Serie A. E il prezzo non li spaventa. Anche perché il Chelsea ha a disposizione diversi giocatori che potrebbero fare al caso della Lazio. Hanno stipendi alti, ma quello sarebbe un problema di Lotito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA