Maurizio Sarri aspetta gli acquisti per rinforzare il reparto difensivo. In cima alla lista della Lazio c'è sempre, da mesi, il nome di Alessio Romagoli che domani si svincolerà dal Milan. Il difensore di Anzio è ancora in attesa del rilancio della società capitolina. La richiesta dell'ormai ex capitano rossonero si aggira intorno ai 3,2 milioni di euro a stagione. La distanza che il presidente biancoceleste deve colmare non è tanta, circa 300mila euro. Romagnoli vuole solamente la Lazio. Lo dimostra anche il fatto di aver rifiutato offerte importanti dall'estero. L'ultima quella de Fulham, che gli avrebbe garantito circa 4 milioni di euro all'anno.
calciomercato
Mercato Lazio / Romagnoli in attesa, Acerbi si allontana dal Milan
Per sbloccare la situazione di Romagnoli la Lazio dovrebbe cedere Francesco Acerbi, il quale negli ultimi giorni è stato accostato al Milan. Il club rossonero, però, avrebbe fatto un passo indietro. Il motivo viene spiegato dall'esperto giornalista di calciomercato Luca Marchetti a TMW: "Al Milan serve un difensore, magari un titolare, per sostituire Romagnoli. Maldini e Massara hanno una lista. C’è Diallo del Psg che piace da gennaio. Poi c’è Hincapié del Bayer Leverkusen, anche se ha un prezzo importante che si aggira intorno ai 20 milioni. E' presente anche il nome di Acerbi, un giocatore che non può continuare alla Lazio per motivi ambientali. Il problema è rappresentato dall'età, visto che è un over 30 e la linea del Milan è chiara. L’ultimo profilo è Theate del Bologna, anche se magari ce ne saranno altri".
La Lazio vuole liberarsi di Acerbi il prima possibile. Il presidente Lotito chiede circa 4-5 milioni di euro. Nel frattempo si allontana Nicolò Casale, finito nel mirino biancoceleste a gennaio. Il Monza e l'Hellas Verona avrebbero trovato l'accordo per il difensore degli scaligeri. La Prima Squadra della Capitale è pronta ripiegare su Mario Gila del Real Madrid. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, coi Blancos che manterrebbero il diritto di recompra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA