AGGIORNAMENTO MERCOLEDÌ 29/06 ORE 21:32 - Arriva il colpo di scena nella trattativa tra il Monza e il Verona per Nicolò Casale. Sarrebbe, infatti, arrivata la fumata nera dopo l'incontro con gli agenti del giocatore. Come detto il giocatore spera ancora nella Lazio e dopo l'ultimo meeting non andrà al Monza nonostante l'accordo economico già raggiunto tra Monza e Verona.
calciomercato
Mercato Lazio, Sky Sport: “Fumata nera tra Casale e il Monza”
AGGIORNAMENTO ORE 22:47 - Ancora Alfredo Pedullà a Sportitalia, durante Aspettando calciomercato, ad aggiungere dettagli importanti sulla situazione legata al difensore del Verona. “Per Casale c’è un accordo tra Monza e Verona per 7-8 milioni di euro più bonus. Se Casale dovesse accettare, domani potrebbe essere già pronto per fare le visite”.
AGGIORNAMENTO 28 GIUGNO ORE 21:38 - Arrivano conferme sulla volontà del Monza di chiudere subito la trattativa per portare in Lombardia Nicolò Casale. Pochi istanti fa, infatti, gli account Twitter di Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà hanno annunciato il blitz dell'ad dei lombardi Adriano Galliani per acquistare subito Casale. “Esclusiva Monza, Galliani prova il blitz: incontro al Bulgari per Casale del Verona” quanto scritto da Criscitiello, a cui ha fatto seguito Pedullà: “Casale: il Monza vuole chiudere subito. Il difensore vorrebbe la Lazio”
La Lazio è sempre alla ricerca di nuovi rinforzi per il reparto difensivo, in particolare nella zona centrale. La Prima Squadra della Capitale ha perso Luiz Felipe, che tra qualche giorno si svincolerà ed è ad un passo dal trasferimento al Real Betis. Verso l'addio anche Francesco Acerbi, la cui cessione sembra essere inevitabile. Confermato, invece, Patric che grazie alla fiducia di Maurizio Sarri si è conquistato il rinnovo fino al 2027. Il tecnico biancoceleste ha chiesto almeno due volti nuovi e sperava di averli a disposizione per il ritiro di Auronzo di Cadore, ovvero tra circa dieci giorni. Uno scenario che difficilmente si tramuterà in realtà.
Un profilo che piace molto a Sarri risponde al nome di Nicolò Casale. Il difensore dell'Hellas Verona ha iniziato a circolare in orbita Lazio dalla sessione di calciomercato di gennaio. Stagione positiva sotto la guida di Igor Tudor. Il presidente del club veneto Maurizio Setti ha già fissato il prezzo e non lo lascerà partire per meno di 10 milioni di euro. Una cifra che sarebbe stata offerta dal Monza. Il club brianzolo, dopo aver ufficializzato Andrea Ranocchia, sta pensando a Casale per rinforzare il reparto difensivo e vorrebbe soffiare il colpo alla Lazio. La Prima Squadra della Capitale deve fare in fretta se non vuole veder sfumare un obiettivo che segue da mesi.
L'ultima idea della dirigenza biancoceleste era quella di inserire due contropartite. Si tratta di Sofian Kiyine, centrocampista marocchino che torna dal prestito al Venezia e che interessa alla società scaligera, e il giovane Raul Moro. Nel frattempo, anche Alessio Romagnoli rischia di sfumare. Il capitano del Milan, che non rinnoverà il proprio contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, aspetta che il presidente Lotito migliori la sua proposta per l'ingaggio. Ma, intanto, arrivano offerte importanti dalla Premier League: Newcastle, Aston Villa e, soprattutto, Fulham.
© RIPRODUZIONE RISERVATA