Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, riflessioni su Raul Moro: la società ci punta, ma serve continuità

Raul Moro
Il talento spagnolo ha bisogno di maggiore confidenza con il calcio dei grandi: la differenza con Luka Romero lo scorso anno è stata evidente

redazionecittaceleste

A poco più di una settimana dalla partenza di Auronzo, c’è un solo reparto dove sembrano esserci più certezze che incognite. E non può non essere l’attacco della Lazio, reparto in cui non sono previste grandi cessioni né grandi investimenti. Servirà un vice Immobile, ovviamente, e farebbe comodo un altro esterno che però, almeno in questa sessione, difficilmente arriverà. La società biancoceleste è infatti concentrata in altri reparti e Sarri dovrà quindi basarsi sul materiale umano avuto a disposizione già durante la scorsa stagione. E quindi spazio a Felipe Anderson, intoccabile per il tecnico, più uno tra Pedro e Zaccagni. Pronti nelle retrovie, al momento, Luka Romero e Raul Moro.

Raul Moro e Luka Romero

Il primo, il baby talento argentino, nella scorsa stagione ha convinto più dello spagnolo. Nonostante la differenza di età è sembrato più pronto soprattutto a livello mentale per il salto tra i grandi. Grinta e personalità non sono mancate nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa e, quindi, la sensazione è che Romero possa partire ancora avanti nelle gerarchie. Raul Moro, però, non è un profilo da scartare. La Lazio ci punta molto, Sarri lo tiene in considerazione e i vantaggi nel passaggio da Inzaghi al tecnico ex Napoli sono stati evidenti per lo spagnolo.

Ora, però, ci sarà da capire cosa riserverà il destino. Poco meno di quattrocento minuti in campo la scorsa stagione, spalmati su diciotto presenze in tutte le competizioni. Troppo poco per trovare continuità e per prendere la confidenza necessaria per giocare con i grandi. Per questo, nonostante tutto, non è da escludere che Raul Moro possa partire in prestito in questa finestra di mercato. Dalla Spagna sono arrivati alcuni sondaggi, mentre in Italia ha mostrato interesse il Verona, con lo spagnolo che potrebbe anche rientrare nell’affare per Ilic. Ciò che è certo è che la Lazio non vuole vanificare l’investimento fatto e punta a dare continuità al calciatore per capire se veramente potrà diventare un valore aggiunto per la squadra.