Ultimi giorni di mercato. In casa Lazio si cercano ancora nuovi rinforzi, soprattutto per il reparto difensivo. Sarri ha espressamente richiesto un terzino sinistro di ruolo. La società capitolina stava puntando tutto su Nicolò Casale dell'Hellas Verona, ma la trattativa sembra essere saltata. Il difensore classe 1998 può giocare sia al centro della difesa che sulla fascia, ma scaligeri non vogliono privarsene fino a fine stagione. Un altro obiettivo dei biancocelesti era Fabiano Parisi dell'Empoli. Anche qui il presidente dei toscani Corsi ha blindato il giocatore fino al termine della stagione. Nelle ultime ora è stato accostato un nuovo nome alla Lazio per quanto riguarda il ruolo di laterale sinistro di difesa.
calciomercato
Mercato Lazio, spunta il nome di Mitchell Dijks per la fascia sinistra
Ancora alla ricerca di un terzino sinistro e con pochi giorni rimanenti, la Lazio avrebbe messo nel mirino Mitchell Dijks del Bologna.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i biancocelesti si sarebbero messi sulle tracce di Mitchell Dijks del Bologna, giocatore che da tempo piace a Formello. L'olandese non sta vivendo la sua miglior stagione da quando è in Italia. Condizionato da qualche problema fisico di troppo, Dijks non ha visto molto il campo quest'anno. Per lui solamente 6 presenze in campionato, di cui solo due partendo dal primo minuto. Il giocatore non rientra più nei piani di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo è stato chiaro dopo la partita con il Verona: "Non ha più piacere di stare qui a Bologna e perciò deve andare via. Non posso avere in squadra gente che si tira fuori nel momento del bisogno".
L'esterno olandese piace anche ad altre squadre. Sia in Italia, in particolare all'Empoli che cerca un sostituto per Marchizza, sia all'estero, come allo Standard Liege che avrebbe già sondato il territorio. La richiesta del club dei felsinei non è molto elevata. Per prendere Dijks serviranno circa 2,5 milioni di euro. Per la Lazio sarà fondamentale sbloccare l'indice di liquidità. In tal senso, i biancocelesti continuano a lavorare per la cessione di Vedat Muriqi e potrebbero privarsi anche di Patric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA