calciomercato

Mercato Lazio, il Siviglia non molla Luis Alberto: Monchi vuole uno scambio

Luis Alberto
Dalla Spagna ne sono sicuri: il Siviglia potrebbe tornare alla carica già a gennaio per strappare Luis Alberto alla Lazio, tutti i dettagli

redazionecittaceleste

Luis Alberto nelle idee di Sarri è sempre più un dodicesimo. Il tecnico biancoceleste crede nelle qualità del Mago ma gli piace l'idea che il proprio numero 10 possa spaccare le partite a gara in corso e un suo inserimento dal 1' può alterare gli equilibri della squadra. Ciononostante le risposte di Luis Alberto, anche da subentrato, sono state importanti. E dopo un'estate calda per le voci di un suo possibile addio, lo spagnolo ha più volte espresso a chiari gesti di trovarsi bene a Roma. Basti pensare all'esultanza dopo il gol capolavoro contro l'Inter, chiara e diretta a voler rimarcare il suo legame con la Lazio.

Luis Alberto

D'altra parte però nel cuore di Luis Alberto c'è sempre quella suggestione di ritorno a casa. Non ha mai nascosto la sua voglia di tornare a Siviglia e dopo il presunto addio di questa estate, Monchi, il ds degli andalusi, potrebbe tornare alla carica per strappare il Mago alla Lazio. Secondo quanto riporta il portale spagnolo ElGolDigital il Siviglia vorrebbe fare un tentativo per portare in Spagna Luis Alberto già a gennaio. L'idea di Monchi per convincere Lotito sarebbe quella di inserire nell'affare come contropartita Rafa Mir, attaccante classe '97. Si tratta solo di ipotesi ma è difficile immaginare che il patron laziale accetterà uno scambio. Già in estate era stata declinata l'offerta andalusa che comprendeva il cartellino di Oliver Torres nella trattativa.