AGGIORNAMENTO MERCOLEDÌ 8 GIUGNO ORE 13:15- I sei mesi di Escalante in Spagna non sono passati inosservati. Diciassette presenze, cinque goal e un assist per l’argentino nel 2022 con la maglia del Deportivo Alaves che non sono bastati a evitare la retrocessione del club spagnolo. Escalante, quindi, è nuovamente in cerca di una sistemazione. La soluzione, però, dovrebbe essere semplice da trovare. Dopo l’interesse del Cadice, disposto solo al prestito però, dalla Spagna arriva la notizia dell’interesse di un nuovo club. Secondo quanto riportato da Grada 3, infatti, anche il Valencia sarebbe interessato al centrocampista. La richiesta della Lazio è di 2-3 milioni: nulla di insormontabile per un calciatore che, in Spagna, continua a essere molto apprezzato.
calciomercato
Mercato Lazio, dalla Spagna: “Non solo il Cadice su Escalante”
AGGIORNAMENTO 7 GIUGNO ORE 13:45 - Arrivano novità importanti per il futuro di Gonzalo Escalante. Secondo quanto riportato da diariodecadiz.es, infatti, è confermato il forte interesse del Cadice per il centrocampista. Tuttavia, secondo quanto si apprende, il club spagnolo non sarebbe disposto a impegnarsi con un esborso economico e preferirebbe prenderlo in prestito. La Lazio, intanto, continua a chiedere 2 milioni per il cartellino.
L'estate della Lazio è partita col botto. Maurizio Sarri ha prolungato il proprio contratto firmando il rinnovo fino a giugno 2025. Un primo tassello importante in vista del futuro e della costruzione di una squadra competitiva. E, a tal proposito, sono giorni importanti per la chiusura di Marco Carnesecchi, portiere scelto dal tecnico biancoceleste per difendere i pali della Lazio. L'altro colpo ormai alle porte è quello di Marcos Antonio, centrocampista dello Shakhtar che arriverà per prendere il posto di Lucas Leiva. Ma il mercato biancoceleste non si ferma ai nuovi rinforzi. Ci sono anche i primi movimenti per quanto riguarda le uscite, importanti per la questione dell'indice di liquidità.
In cima alla lista dei partenti c'è Vedat Muriqi, arrivato nell'estate del 2020 dal Fenerbache in un'operazione da circa 20 milioni di euro. Il kosovaro non è mai stato una vera risorsa e da gennaio ha giocato in prestito al Maiorca, contribuendo con 5 reti alla salvezza degli spagnoli. Un rendimento che sembra aver convinto gli isolani a trattenere il giocatore. La cifra pattuita per il riscatto è di 12 milioni di euro, ma, come segnalato dal Corriere della Sera, il Maiorca confida in uno sconto da parte del presidente Claudio Lotito. Sconto che potrebbe arrivare, ma non si vorrebbe scendere sotto i 10 milioni di euro.
Non solo Muriqi, anche il futuro di Gonzalo Escalante potrebbe essere in Spagna. Così come il kosovaro, anche il centrocampista spagnolo non ha avuto grande fortuna durante la sua esperienza nella Capitale. Con l'arrivo di Maurizio Sarri è finito ai margini della rosa, per poi essere ceduto in prestito all'Alaves lo scorso gennaio. E' stato più sfortunato di Muriqi, dato che è retrocesso nella seconda divisione spagnola con l'Alaves. Ma potrebbe, comunque, restare in Spagna visto il forte interesse per lui del Cadice. Un altro nome in partenza è quello di Denis Vavro, che dovrebbe essere riscattato dal Copenaghen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA