Vice Immobile cercasi in casa Lazio. Il capitano biancoceleste rimarrà a prescindere ovviamente il pilastro della squadra anche in futuro, ma l’età avanza e il calendario rimane molto affollato. Per questo, e per evitare vuoti di formazione in caso di forfait di Immobile, uno degli imperativi per la prossima stagione rimane quello di portare a Maurizio Sarri un secondo attaccante. In questo senso rimane un serio candidato Ciccio Caputo, mentre è tornato di moda anche il nome di Burkardt. Mertens, invece, rimane più defilato sia per i costi che per un riavvicinamento con il Napoli, che avrebbe aperto al rinnovo. Per la Lazio, però, c’è anche un’altra questione da considerare.
calciomercato
Mercato Lazio, Muriqi? Niente Mallorca ma attenzione al Fenerbahce
L'attaccante kosovaro difficilmente verrà riscattato dal club spagnolo, però la sua vecchia squadra potrebbe bussare alle porte di Formello
Stiamo parlando ovviamente del destino di Vedat Muriqi. Il kosovaro, infatti, dovrebbe rientrare a Formello dopo il prestito al Mallorca. Nella sua avventura in Spagna l’ex Fenerbahce ha totalizzato per ora tredici presenze, quattro goal e un assist. Percorso quindi sufficientemente positivo, che potrebbe addirittura contribuire alla salvezza del club maiorchino. A quattro giornate dal termine del campionato spagnolo, infatti, Muriqi e compagni si trovano al sedicesimo posto ma a soltanto un punto dalla zona retrocessione. A prescindere da questo, e nonostante le recenti parole del tecnico del club, arrivano indiscrezioni molto chiare sul futuro dell’attaccante.
Secondo quanto riportato da Sporx.com, infatti, il Mallorca non verserà i dodici milioni pattuiti con la Lazio per il riscatto di Muriqi. Lotito e Tare, allora, starebbero aspettando le mosse di un altro club. Stiamo parlando ovviamente del Fenerbahce, che già in passato aveva più volte mostrato interesse per un ritorno del centravanti kosovaro. Se non si dovesse trovare un accordo, invece, ci sarà ulteriore lavoro da fare a Formello. Sarri, infatti, ha dimostrato di non credere nel giocatore, distante per caratteristiche dalle idee di giochi del tecnico della squadra biancoceleste. Novità, allora, sono attese nelle prossime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA