Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, 5 nomi (più 1) da pescare nelle squadre retrocesse

Igli Tare e Maurizio Sarri

Andiamo a scoprire i profili più interessanti nelle rose delle tre squadre che giocheranno in Serie B, con una proposta extra dall'estero

redazionecittaceleste

Sarà un’estate caldissima dal punto di vista del mercato in casa Lazio. Così come caldissima, del resto, è già questa primavera: i biancocelesti si stanno muovendo concretamente già in queste settimane, come non accadeva da anni. Scelta inevitabile per convincere Maurizio Sarri a mettere la propria firma sul rinnovo, ma anche per evitare di ritrovarsi in affanno in estate, visto l’alto numero di giocatori da acquistare. E, allora, proprio in questo senso attenzione alle possibili occasioni che potrebbero arrivare dalle tre squadre retrocesse in Serie B.

Igli Tare

C’è poco da pescare nel Venezia per la Lazio, ma c'è qualcosa in più tra le fila del Cagliari e del Genoa. Guardando in casa dei liguri, c’è per esempio quel Johan Vasquez già accostato in queste settimane alla Lazio. Ma c’è soprattutto Andrea Cambiaso, terzino sinistro classe 2000 che al di là della retrocessione quest’anno ha incantato tutti con la maglia dei rossoblu. Non a caso, sul giocatore ci sono già diversi club. Ma la retrocessione e il contratto in scadenza nel 2023 sembrano occasioni da non lasciarsi sfuggire. Attenzione, poi, anche al Cagliari, retrocesso ieri sera. Il nome principale, qui, conduce ovviamente alla porta.

A ventotto anni - da compiere a giugno - per Alessio Cragno è il momento del grande salto. A maggior ragione se l’alternativa è giocare in Serie B. Per lui il contratto è in scadenza nel 2024, ma sicuramente a Cagliari presto arriveranno proposte per il suo cartellino. Così come è tutta da capire la situazione legata a Joao Pedro, in passato accostato come possibile vice Immobile senza aver mai scaldato però i cuori di nessuno a Formello. A centrocampo ci sarà poi da valutare la posizione di Nahitan Nandez, considerato in uscita già la scorsa estate. Nomi che, al momento, non interessano alla Lazio. Ma, di certo, occasioni da valutare. Così come, a proposito di retrocessioni, potrebbe rappresentare un’occasione l’acquisto di Luis Maximiano. Portiere del Granadaaccostato alla Lazio negli ultimi giorni, è retrocesso ieri sera con il club spagnolo.