Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, ribaltone in porta: no a Sergio Rico, si valutano 4 nomi

Luis Maximiano

Il portiere del PSG in prestito al Mallorca non convince: cambia tutto, Sarri ha indicato due profili ma spuntano altrettante nuove proposte

redazionecittaceleste

Sistemato, apparentemente, il discorso relativo alla cabina di regia, per i biancocelesti è il momento di pensare anche agli altri ruoli. Detto che, per quanto riguarda la difesa, qualcosa inizia a muoversi nuovamente per quanto riguarda Romagnoli, c’è un altro reparto a preoccupare la Lazio. Stiamo parlando ovviamente del capitolo legato ai portieri. Strakosha ormai, salvo clamorosi ribaltoni al momento neanche immaginabili, giocherà sabato sera la sua ultima partita con la maglia della Lazio. Il contratto di Reina si rinnoverà invece in automatico dopo la qualificazione alla prossima Europa League raggiunta a Torino lo scorso lunedì. Tuttavia il portiere spagnolo sembra sempre più con le valigie in mano.

Sergio Rico

Servirà, di conseguenza, un cambio radicale per quanto riguarda la porta della Lazio. E, almeno per il capitolo legato al secondo portiere, tutte le strade sembrano ormai portare a Provedel. Il portiere dello Spezia ha visto il proprio contrato rinnovato in modo unilaterale dal club ligure, ma dovrebbe ugualmente salutare in estate. La Lazio lo ha in pugno, è rimasta colpita anche nel recente confronto in campionato, ed è pronta ad affidargli il ruolo di dodicesimo uomo. E per il ruolo di titolare?

Attenzione, perché c’è un netto dietrofront in vista in casa Lazio. Sergio Rico è stato per settimane il profilo più vicino ad arrivare a Formello, proposto da Tare e avallato - da capire con quanto entusiasmo - da Sarri. Tuttavia, i recenti problemi tra i pali del portiere spagnolo sembrerebbe aver convinto la Lazio a virare altrove. Lo assicura Il Messaggero, che oggi conferma poi i nomi di Carnesecchi e Vicario come preferiti di mister Sarri. Attenzione, però, perché Mendes e Ramadani avrebbero offerto alla Lazio la scorsa settimana Luis Maximiano. Ventitré anni, è il portiere del Granada e piace da tempo anche al Napoli. Ha una clausola da 25 milioni, ma potrebbero bastarne 10-15. Proprio i partenopei, poi, avrebbero offerto Meret alla Lazio. Lavori e riflessioni in corso a Formello: il capitolo portieri è tutt’altro che chiuso.