00:42 min

calciomercato

Calciomercato Lazio / Tutti i nomi per difendere la porta biancoceleste

redazionecittaceleste

Strakosha è sempre più vicino all'addio. Così, la Lazio inizia a guardarsi intorno e continua a monitorare diversi profili per la porta.

Ennesima vittoria in campionato per la Lazio, che all'Olimpico spazza via il Bologna con il risultato di 3-0. Ad aprire le marcature è stato Ciro Immobile, che realizza il calcio di rigore e raggiunge quota 19 gol in campionato, prendendosi in solitaria la vetta della classifica marcatori. Nella ripresa la doppietta di uno straordinario Mattia Zaccagni. Ma il dato che fa sorridere maggiormente Maurizio Sarri riguarda la solidità difensiva. La sua squadra ha mantenuto la pota inviolata per la quarta volta consecutiva in campionato. Strakosha non subisce gol da ormai più di un mese. Con molta probabilità, però, il portiere albanese non difenderà più i pali della Lazio nella prossima stagione.

Strakosha ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e non sembrano esserci i margini per il rinnovo di contratto. In scadenza c'è anche Pepe Reina, ma il contratto dello spagnolo si prolungherà automaticamente di un anno in caso di qualificazione in Europa per la prossima stagione. Così, la società biancoceleste ha iniziato a guardarsi intorno per non farsi trovare impreparata. Il sogno rimane Kepa del Chelsea, di cui si parla ormai da tempo. Il problema rimane sempre l'ingaggio dello spagnolo. Un altro nome fortemente accostato alla Lazio è quello di Pierluigi Gollini, che al Tottenham non sta trovando grande spazio e la Dea lo lascerebbe partire senza troppi problemi a giugno.

Tanti nomi ci sono anche in Serie A. Il primo è sicuramente quello di David Ospina dei partenopei. Il portiere colombiano è in scadenza di contratto a fine stagione e difficilmente rinnoverà. Potrebbe essere un ottimo colpo a parametro zero.  Sempre vivo è l'interesse per Guglielmo Vicario dell'Empoli. I toscani dovrebbero prima riscattarlo a fine stagione dal Cagliari, poi potranno ascoltare le offerte provenienti dalle altre squadre. Sulla lista biancoceleste c'è anche il nome del veterano Andrea Consigli del Sassuolo.