cittaceleste calciomercato Mercato Lazio, non solo Juve: un’altra squadra di Serie A su Provedel

calciomercato

Mercato Lazio, non solo Juve: un’altra squadra di Serie A su Provedel

Provedel
Oltre alla Juventus, Ivan Provedel finisce nel mirino di un altro club: il portiere della Lazio potrebbe cambiare maglia nel mercato estivo
Stefania Palminteri Redattore 

Con Milinkovic-Savic in scadenza nel 2026 e sulla lista degli obiettivi futuri del Milan, il Torino si muove con anticipo per individuare un possibile sostituto tra i pali. Tra i nomi presenti nella lista dei dirigenti granata tiene banco anche quello di Ivan Provedel, attuale numero uno della Lazio, autore di stagioni affidabili con i biancocelesti.

Il portiere classe '94 rappresenta un’opzione molto concreta per il Torino. La dirigenza lo stima per affidabilità, esperienza in Serie A e costi di cartellino relativamente contenuti. Provedel garantirebbe continuità e sicurezza nel ruolo di primo portiere dei granata, che vogliono farsi trovare pronti per ogni l'eventuale uscita del serbo e, per questo, potrebbero dar vita a un derby di mercato con la Juventus, altro club interessato al calciatore.

Nelle valutazioni granata, il biancoceleste era ritenuto un profilo maturo e ideale per la squadra già da prima dell'arrivo di Baroni sulla panchina. Adesso che è arrivato il tecnico ex Lazio, quest'ultimo potrebbe assecondare ulteriormente l'ipotesi. Nonostante Baroni talvolta gli abbia preferito Mandas come titolare, l'ex tecnico considera infatti l'italiano un portiere affidabile e solido.