Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Il Saint Etienne fa un sondaggio per Muriqi

Muriqi

La Lazio sta provando ancora a cedere Vedat Muriqi. In Francia c'è un nuovo club che avrebbe chiesto informazioni sull'attaccante kosovaro.

redazionecittaceleste

La cessione di Vedat Muriqi si sta trasformando in una vera e propria telenovela. L'attaccante della Lazio, dopo quasi quattro mesi, ha ritrovato la maglia da titolare. Maurizio Sarri ha deciso di mandarlo in campo dal primo minuto nella sfida di Coppa Italia di ieri contro l'Udinese. Il kosovaro, nella prima frazione di gioco, ha anche avuto un paio di occasioni per sbloccare la partita. Nella ripresa si è spento ed è stato sostituito da Ciro Immobile che, tanto per cambiare, ha segnato il gol decisivo. Muriqi sembrava essere ad un passo dal trasferimento al CSKA Mosca. Ma Tare, ieri nel prepartita, ha smentito le voci che giravano sulla trattativa.

Una dichiarazione strana, visto che qualche giorno fa era stato lo stesso direttore sportivo dei biancocelesti a confermare i contatti tra le due società. Muriqi aveva fatto intendere che non era molto contento della nuova destinazione e che avrebbe preferito un ritorno al Fenerbache, club dal quale la Lazio lo ha prelevato per circa 20 milioni di euro. Ora ci sarebbe un nuova squadra, in Francia, che avrebbe messo gli occhi sull'attaccante numero 94 dei biancocelesti. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Saint Etienne si sarebbe messo sulle tracce del kosovaro. Il club, attualmente ultimo in Ligue 1, ha bisogno di rinforzi per lottare per la salvezza fino alla fine.

Dopo l'interessamento di diversi club in Inghilterra, passando poi per il CSKA Mosca, ora il futuro di Muriqi potrebbe essere in Francia. Una cosa è certa. La società capitolina deve vendere il kosovaro al più presto così da poter sbloccare la situazione legata all'indice di liquidità. Una volta ceduto, la Lazio potrà occuparsi del nuovo vice Immobile. Chiusa la pista che portava a Burkardt del Mainz, ora il nome più caldo sembra essere quello di Gianluca Lapadula, in uscita dal Benevento. Si tratterebbe di un colpo low cost, dato che il presidente Vigorito lo valuta intorno ai 2 milioni di euro.