Continua la ricerca della Lazio di una valida alternativa a Ciro Immobile. Sono risalite le quotazioni di Dries Mertens che, come vi abbiamo raccontato in precedenza, sarebbe stato contattato direttamente da Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste starebbe spingendo per portare il belga nella Capitale, chiedendogli di abbassarsi lo stipendio. Un altro nome che resta sul taccuino della società capitolina è quello di Giovanni Simeone. L'Hellas Verona ha riscattato El Cholito dal Cagliari per circa 11 milioni di euro e il presidente Setti sarebbe disposto ad ascoltare offerte di almeno 15 milioni di euro. Nel frattempo, sembra spuntato un nuovo nome per rinforzare il reparto offensivo della Prima Squadra della Capitale.
calciomercato
Mercato Lazio – Dall’Albania: “Interesse per Broja del Chelsea”
Secondo voci che arrivano dall'Albania, il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare avrebbe sondato il terreno per Armando Broja. L'attaccante albanese, di proprietà del Chelsea, è reduce da una buona stagione in prestito al Southampton. Con la maglia dei Saints ha collezionato 32 presenze in Premier League, riuscendo a mettere a segno sei reti. La stagione precedente aveva fatto meglio in termini realizzativi, quando giocò in prestito al Vitesse e realizzò dieci gol nel campionato olandese. E' un profilo giovane, che compirà solamente 21 anni il prossimo mese di settembre.
Durante la sua esperienza londinese, Sarri ha avuto modo di visionare il centravanti albanese che militava nella formazione Under 18 del Chelsea. Deve ancora crescere, ma ha già una buona forza fisica ed un ottimo fiuto del gol. Inoltre, è molto abile nell'attacco alla profondità. Broja ha già una pretendente in Italia. Si tratta del Napoli, che starebbe pensando al giovane albanese come sostituto di Osimhen nel caso in cui il nigeriano dovesse partire. Il vero problema per la Lazio è rappresentato dalla valutazione del Chelsea. I Blues chiedono una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro per lasciarlo partire. L'unica opzione percorribile sembra essere quella del prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA