calciomercato

Mercato Lazio – Maxime Lopez sul futuro: “Vedremo quello che arriverà”

redazionecittaceleste

Uno dei nomi accostati alla Lazio è quello di Maxime Lopez: il centrocampista del Sassuolo ha parlato del proprio futuro

Il tempo passa e bisogna ancora risolvere l'indice di liquidità. Questa è la condizione necessaria affinchè la Lazio possa sbloccare il mercato. I soldi necessari potrebbero arrivare dalla cessione di Denis Vavro, sempre più vicino al trasferimento definitivo al Copenaghen. Il primo colpo sta arrivando nella Capitale. Si tratta di Marcos Antonio, centrocampista acquistato dallo Shakhtar Donetsk per sostituire davanti la difesa il partente Lucas Leiva. L'arrivo del brasiliano potrebbe non escludere l'acquisto di altri elementi a centrocampo. Soprattutto nel caso in cui la Lazio dovesse separarsi da uno tra Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

Tra i tanti nomi accostati alla squadra biancoceleste per rinforzare il centrocampo c'è anche quello di Maxime Lopez del Sassuolo. Il centrocampista francese, autore di un'ottima stagione quest'anno con la maglia del club emiliano, ha rilasciato ai microfoni di La Provence delle dichiarazioni sul proprio futuro: "Molti club hanno dimostrato interesse nei miei confronti e al Sassuolo fanno comodo le plusvalenze. Vedremo quello che arriverà, anche se finora non c’è nulla di concreto. E quando ci sarà, mi darò il tempo per pensarci su. Non so se sia il momento giusto,vedremo". Maxime Lopez era finito anche nel mirino della dirigenza giallorossa.

La richiesta del Sassuolo è alta, si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Difficile che la Lazio possa acquistare il giocatore francese a quelle cifre. Più probabile che la società capitolina possa puntare su Lucas Torreira, che non è stato riscattato dalla Fiorentina ed è in uscita dall'Arsenal. I Gunners potrebbero lasciar partire l'uruguaiano per un'offerta intorno ai 10 milioni di euro. Il giocatore piace a Maurizio Sarri, il quale lo aveva richiesto anche la scorsa estate quanto poi Torreira passò alla Viola. Sempre viva anche la pista che porta ad Allan, il quale è in scadenza a giugno 2023 e sarebbe intenzionato a separarsi dall'Everton.