Rinnovo di Maurizio Sarri fino al 2025 e acquisto di Marcos Antonio. Sono queste le prime mosse della sessione estiva di calciomercato della Lazio. La prima è ufficiale, la seconda lo diventerà a breve. Il centrocampista in arrivo dallo Shakhtar Donestk avrebbe firmato il contratto che lo legherà alla formazione biancoceleste per i prossimi cinque anni. Nei prossimi giorni dovrebbe sbarcare a Roma per sostenere le visite mediche. Il mercato non si ferma qui e, in attesa di conoscere il futuro di Milinkovic-Savic, la Prima Squadra della Capitale continua a monitorare diversi profili per rinforzare il centrocampo.
calciomercato
Mercato Lazio – Torna nel mirino Djuricic: Tare studia il colpo a zero
E' tornato a circolare in orbita Lazio il nome di Filip Djuricic. La dirigenza biancoceleste, come vi avevamo riportato in precedenza, monitora il centrocampista del Sassuolo da mesi. Il serbo è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e non sembrano esserci i margini per il rinnovo. L'ultima stagione di Djuricic è stata condizionata da qualche problema fisico di troppo. Il numero 10 del club emiliano ha collezionato dodici presenze nell'ultima Serie A, riuscendo a realizzare due reti. Non è giovanissimo, essendo un classe 1992, ma piace per la sua duttilità. Può giocare come mezzala, trequartista e all'occorrenza come esterno offensivo. Gira voce sul web che Djuricic abbia cambiato procuratore affidandosi ai fratelli Giuffrida, da anni vicini alla Lazio.
Djuricic rientra nella lista di quei giocatori che la dirigenza biancoceleste sta valutando e che potrebbe portare nella Capitale a parametro zero. Il nome principale è, ovviamente, quello di Alessio Romagnoli. La situazione del difensore del Milan è in una fase di stallo, con la distanza tra domanda ed offerta per l'ingaggio che rimane invariata. Restando, però, a centrocampo la società capitolina starebbe seguendo anche Riccardo Saponara. Il giocatore è in scadenza con la Fiorentina ed il rinnovo non è ancora arrivato. Il profilo piace alla Lazio e a Maurizio Sarri, che lo ha allenato ai tempi dell'Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA