Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Tra Saponara ed il rinnovo spuntano i biancocelesti

Saponara
La Lazio monitora le situazioni di due giocatori della Fiorentina: si tratta di Lucas Torreira e di Youssef Maleh

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 7 GIUGNO ORE 18:35 - Arrivano nuovi aggiornamenti importanti sulla situazione di Riccardo Saponara. Il giocatore è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Al momento, secondo quanto riportato da Repubblica, il rinnovo stenta ad arrivare. Il motivo? Potrebbe esserci dietro la Lazio. Il calciatore della Viola, che può ricoprire diversi ruoli in campo, gode della grande stima di Maurizio Sarri, il quale lo ha già allenato quando sedeva sulla panchina dell'Empoli. Potrebbe essere un ottimo colpo a parametro zero per rinforzare la rosa.

AGGIORNAMENTO 3 GIUGNO ORE 13:15-  Continua a guardare con insistenza in casa Viola la Lazio. Come vi abbiamo riportato questa mattina, i biancocelesti avrebbero avviato i contatti per Torreira. L'uruguaiano spera ancora di ricucire con la Fiorentina, che però ora dovrà trattare con l'Arsenal e guardarsi dalle altre pretendenti. Ma la Lazio come vi avevamo raccontato avrebbe messo gli occhi anche su Maleh e, ora,  su Saponara. Il nome del calciatore era già uscito nelle scorse settimane, ora però secondo La Nazione la Lazio potrebbe fare un tentativo concreto. Sarri lo allenò il primo anno a Empoli e lo apprezza molto e per questo potrebbe spingere i biancocelesti a offrire un contratto al giocatore. Saponara, infatti, a oggi è in scadenza a fine mese e aspetta ancora la chiamata della Fiorentina per discutere il rinnovo. Per la Lazio sarebbe una soluzione in più nel reparto degli esterni a costo zero.

Sembra essere partito in modo spedito il mercato estivo della Lazio. La dirigenza biancoceleste è vicina alla chiusura del colpo Marcos Antonio, centrocampista brasiliano che raccoglierà l'eredità di Lucas Leiva come regista e che può giocare anche da mezzala. Ma le sorprese potrebbero non essere finite e un altro regista potrebbe arrivare per sostituire l'ex Liverpool. Il giocatore in questione è Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano è un profilo che piace decisamente a Maurizio Sarri, il quale lo aveva chiesto già la scorsa estate. Il giocatore, poi, preferì trasferirsi in prestito alla Fiorentina. Adesso, Torreira è tornato a circolare nuovamente in orbita Lazio.

La Viola ha tempo fino alla mezzanotte di oggi per esercitare con l'Arsenal, che possiede il cartellino del giocatore, il diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Difficile che accadrà, ma la Fiorentina continuerà a trattare con i Gunners per l'acquisto del giocatore. La volontà di Torreira appare chiara. "Voglio restare alla Fiorentina, ma è necessario che il club trovi l'accordo con l'Arsenal. Sto benissimo a Firenze" ha dichiarato l'uruguaiano ai microfoni di Fanpage.it. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la Lazio sta monitorando la situazione e potrebbe inserirsi prepotentemente in caso di fumata nera.

La Lazio segue la vicenda Torreira e intanto mette nel mirino un centrocampista della Fiorentina. Come riportato da Firenzeviola.it, la dirigenza biancoceleste si sarebbe messa sulle tracce di Youssef Maleh. La Viola ha acquistato il giocatore a gennaio 2021 dal Venezia, ma rimase a giocare la seconda parte di campionato in Serie B con i lagunari. Quest'anno, invece, la sua grande occasione e la prima stagione in Serie A. Il centrocampista marocchino ha ben figurato quando è stato chiamato in causa da Vincenzo Italiano e ha attirato su di sè l'attenzione della società capitolina.