Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Ipotesi Haksabanovic, esterno offensivo del Rubin Kazan

Sead Haksabanovic

La fine del campionato si avvicina e la Lazio inizia a pensare al futuro. E' finito nel mirino biancoceleste Haksabanovic del Rubin Kazan.

redazionecittaceleste

La Lazio prepara il rush finale di stagione. I risultati dell'ultimo turno hanno permesso ai biancocelesti di prendersi il quinto posto in solitaria con un vantaggio di tre punti sulle dirette avversarie. La vittoria per 2-0 ottenuta contro la Sampdoria ha avvicinato la Prima Squadra della Capitale verso la conquista della qualificazione alla prossima edizione di Europa League. La sfida di lunedì sera contro i bianconeri, quindi, sarà fondamentale. Con un successo la squadra di Maurizio Sarri potrebbe già essere certa di giocare la competizione europea il prossimo anno. Per questo il tecnico biancoceleste vuole preparare al meglio la gara contro la sua ex squadra.

Nella giornata di ieri Sarra non ha avuto a disposizione Ciro ImmobilePedro. Il capitano della Lazio ha un fastidio alla caviglia, ma cercherà di stringere i denti. Lo spagnolo, invece, è alle prese con un problema al polpaccio che lo tiene fuori da circa un mese. L'assenza di Pedro ha fatto capire che forse c'è bisogno di intervenire sul mercato anche per quanto riguarda il reparto avanzato. Per questo la dirigenza biancoceleste, come riportato dal Corriere dello Sport, si sarebbe messa sulle tracce di Sead Haksabanovic, esterno offensivo di proprietà del Rubin Kazan ed in prestito al Djurgarden. I russi lo acquistarono lo scorso anno dal Norrkoping per circa 6,5 milioni di euro.

A causa del conflitto tra Russia e Ucraina, il giocatore montenegrino ha deciso di andare a giocare in Svezia, dove ha collezionato 8 presenze in campionato e realizzato 2 reti. Haksabanovic preferisce giocare sulla corsia di sinistra per poter rientrare e calciare col destro, il suo piede forte. Può giocare, però, anche sull'altra fascia. Dall'1 luglio sarà costretto a tornare in Russia, ma chiederà la cessione dopo un solo anno dall'acquisto. Il classe 1999 vanta anche 25 presenze con il Montenegro, la stessa Nazionale di Adam Marusic. Per la Lazio potrebbe rappresentare un'occasione a basso costo.