Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, occhi vigili sui giovani dell’Empoli: Sarri sogna Parisi

Fabiano Parisi
Nelle idee del tecnico Fabiano Parisi è l'innesto giusto per la corsia mancina della Lazio: c'è il nodo Pellegrini e le richieste dell'Empoli
redazionecittaceleste

Testa al futuro, per la Lazio l'obiettivo è arrivare pronta al triplo impegno, il grande limite di questa stagione. Con la qualificazione in Champions conquistata servirà regalare a Sarri degli elementi di livello per allungare le rotazioni. La strategia resta sempre quella di investire su giovani italiani e gli occhi del Comandante guardano con molta attenzione alla sua ex squadra, l'Empoli. Nella lista dei desideri c'è Jacopo Fazzini per il centrocampo, ma non solo. Piace anche il giovane centrale Gabriele Guarino, anche se il vero sogno del tecnico biancoceleste è Fabiano Parisi.

Zanetti non lo ha schierato nella sfida di sabato sera, ha preferito concedergli un turno di riposo. Ma il suo nome è finito da tempo nelle mire di Sarri, che lo accoglierebbe a braccia aperte nella Capitale. Già a gennaio, quando la società era alla ricerca di un terzino sinistro, Parisi era stato oggetto di discussione. Privative, però, le richieste di Corsi e della dirigenza dei toscani, con la scelta che è ricaduta su Luca Pellegrini. Il grande nodo sarà definire il futuro del terzino di proprietà della Juventus, con cui Lotito vorrebbe ridiscutere i termini del riscatto. Ma come riporta tuttomercatoweb.com Sarri ritiene Parisi l'innesto adatto per il proprio gioco e andrebbe a colpo sicuro sul laterale dell'Empoli.