Il tempo continua a scorrere e la Lazio non è ancora riuscita a chiudere la trattativa per Alessio Romagnoli. Una trattativa che va avanti da mesi e che ancora non è andata in porto. Il difensore di Anzio è in scadenza di contratto con il Milan il prossimo 30 giugno e ha deciso di non proseguire la sua avventura con la maglia rossonera. La sua volontà è quella di difendere i colori biancocelesti, quelli che ama fin da quando era bambino. Ma manca ancora l'accordo per quanto riguarda l'ingaggio. La richiesta del giocatore si aggira intorno ai 3,2 milioni di euro a stagione. Dopo vari rilanci, il presidente biancoceleste Claudio Lotito si è spinto fino a 2,8 milioni di euro più bonus.
calciomercato
Mercato Lazio – Il Fulham fa sul serio per Romagnoli: ora o mai più
Una cifra ritenuta ancora bassa. C'è una distanza di circa 300 mila euro da colmare tra domanda ed offerta. Una distanza che va ridotta nel minor tempo possibile. Il giocatore non vuole aspettare a lungo e le offerte non mancano. In particolare in Premier League. Romagnoli è finito nel mirino del ricchissimo Newcastle, che non ha problemi ad accontentare le sue richieste. L'Aston Villa avrebbe già offerto un contratto da 4 milioni di euro a stagione. Nelle ultime ore è arrivata una proposta importante da parte del Fulham, club che appena conquistato la promozione nella massima divisione inglese.
Romagnoli ha già rifiutato dell'offerte dall'estero, ma col passare del tempo il rischio che la Lazio se lo lasci scappare aumenta. Sarri lo aspetta e vorrebbe addirittura averlo a disposizione per il ritiro di Auronzo di Cadore che prenderà il via nel giro di una decina di giorni. Serve un ultimo sforzo del presidente Lotito. Intanto, resta aperta la pista che porta a Nicolò Casale. Il difensore dell'Hellas Verona è un profilo che piace al tecnico biancoceleste. L'idea della società capitolina sarebbe quella di inserire Kiyine e Raul Moro come contropartie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA